Giungono importanti novità dal San Diego Comic-Con 2017 sul fronte Dark Nights: Metal, miniserie evento di Scott Snyder e Greg Capullo che prenderà il via tra meno di un mese negli Stati Uniti.

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

Innanzitutto, lo sceneggiatore del titolo ha fornito nuovi dettagli sulla trama, che di recente aveva definito un blockbuster estivo dalla struttura molto semplice e lineare:

 

Snyder – In sostanza, la Justice League scopre che esiste un Multiverso Oscuro là fuori, da qualche parte, che sta per innescare un processo di invasione. Quindi, sono guai per tutti. Così, i protagonisti si mettono alla ricerca di questa cosa, il metallo Nth, che è uno degli elementi più rari in tutto l’universo.

[L’invasione sarà portata avanti da] questi folli e malvagi Batman da incubo, che sono i Dark Knights. Si tratta fondamentalmente di una storia fatta con tutti i giocattoli con i quali ho sempre voluto giocare e che riunirò nel corso dell’estate.

 

Sul fronte dei villain di Dark Nights: Metal, la cui silhouette si è già intravista nella battute finali del prologo Dark Days: The Casting #1, la DC Comics ha finalmente svelato – attraverso un teaser poster realizzato da Riccardo Federici – l’identità di sei dei sette “Batman malvagi” provenienti dal Dark Multiverse: i Dark Knights, ossia i Cavalieri Oscuri.

Abbiamo appreso della loro esistenza quando la casa editrice ha annunciato i sette tie-in a loro dedicati, ma ora possiamo finalmente dar loro una prima occhiata grazie al poster che trovate qua sotto.

Da sinistra a destra abbiamo: The Murder Machine, The Red Death, The Devastator, The Merciless, The Drowned e The Dawnbreaker. Significativa l’assenza del personaggio noto come The Batman Who Laughs, il “Batman che ride”, che si vocifera possa essere il Joker del Dark Multiverse, divenuto un Uomo Pipistrello. Del resto, questi supervillain appaiono tutti come degli ibridi demoniaci tra Batman e altri noti personaggi della DC Comics.

Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più sulla loro natura e sulle loro motivazioni. Vi terremo aggiornati!

Dark Nights: Metal teaser

 

 

Fonte: Newsarama | CBR