Doom Patrol Special #1, copertina di Frank QuitelyDurante il San Diego Comic-Con 2017, la DC Comics ha annunciato un crossover tra i personaggi delle serie Young Animal, etichetta diretta da Gerard Way, e i più celebri eroi della casa editrice, che avrà luogo nel 2018 sulle pagine di quattro speciali.

Ad aprire le danze – a gennaio 2018 negli Stati Uniti – sarà Doom Patrol Special #1, che metterà in scena un crossover tra la nuova Doom Patrol e la Justice League dell’era Rinascita: una storia scritta dallo stesso Way assieme a Steve Orlando per i disegni di ACO e la copertina di Frank Quitely.

Le informazioni diffuse dalla DC Comics al riguardo precisano che l’albo speciale metterà fine alla “Fase 1” di Young Animal e innescherà la “Fase 2”.

Nonostante Doom Patrol Special #1 sia il primo crossover ufficiale tra le due realtà narrative, occorre ricordare che queste appartengono alla stessa continuity, allo stesso universo narrativo, cosa testimoniata dai cammeo di Superman in Cave Carson Has a Cybernetic Eye, e di Batman, Batwoman e altri vigilanti di Gotham in Mother Panic.

Altre notizie targate Young Animal vedono l’affiliazione dei titoli dell’etichetta al canone Vertigo, e che le serie Shade, the Changing GirlCave Carson Has a Cybernetic Eye andranno momentaneamente in pausa a partire dal prossimo settembre.

 

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool