Negli Stati Uniti, settembre è un mese interessante per Star Wars: nei primi giorni si tiene infatti lo Star Wars Reading Day, dove vengono presentate molte novità editoriali della fascia autunnale. Con Episodio VIII che si profila all’orizzonte, molte saranno le pubblicazioni annunciate in quel periodo.

In casa nostra, ci attende invece un mese più tranquillo, animato dalle due serie regolari Star Wars e Darth Vader. La prima continua a ospitare le avventure dei tradizionali eroi e quelle in solitario di Poe Dameron; la seconda, in attesa della nuova serie realizzata da Charles Soule e Giuseppe Camuncoli, ci racconta le vicende dell’altro Signore dei Sith, Darth Maul, e dell’ex braccio destro di Vader, la Dottoressa Aphra.

C’è però spazio anche per una raccolta: stavolta il trattamento di lusso spetta alla miniserie di Chewbacca, firmata da Gerry Duggan e Phil Noto. Come sempre, buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

 

Chewbacca #1, copertina di Phil NotoSTAR WARS: CHEWBACCA

Autori: Gerry Duggan, Phil Noto

Settembre

• 17×26, C., 112 pp., col.

• Euro 12,00

Contiene: Star Wars: Chewbacca #1/5

È un leggendario guerriero Wookiee. È a fianco di Han Solo a bordo del Millennium Falcon. È un eroe dell’Alleanza Ribelle. È Ciube! Dopo la Battaglia di Yavin, Chewbacca fa un atterraggio d’emergenza su un pianeta occupato dall’Impero. Qui un popolo sta combattendo per la sopravvivenza, e una ragazzina ribelle ha un disperato bisogno di lui!

 

 

Star Wars #27, copertina di Stuart Immonen STAR WARS 27

Autori: Gerry Duggan, Phil Noto

14 Settembre

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #27, Poe Dameron #4

Richiamato dalla Forza, il Maestro Yoda si ritrova su un misterioso pianeta popolato da… bambini molto speciali. Non facile, questo sarà. Mentre per Poe Dameron la sua missione per ritrovare Luke Skywalker lo porterà in visita a Grakkus the Hutt.

 

 

Darth Maul #3, copertina di Rafael AlbuquerqueDARTH VADER 26

Autori: Cullen Bunn, Luke Ross, Kieron Gillen, Kev Walker

28 settembre

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Maul #3, Doctor Aphra #3

Un malvagio sindacato del crimine sta mettendo all’asta un Padawan… che Darth Maul vuole per sé! Continua la ricerca dell’Ordu Aspectu per la Dottoressa Aphra. Peccato che l’abbia portata nell’ultimo posto dove vorrebbe essere: vicino agli Imperiali.

 

 

Fonte: Anteprima