Come sa chi ha letto il recente comunicato sulle novità dell’edizione 2017, è stata da poco annunciata la presenza dello scrittore Jason Aaron alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Firma di serie amatissime come Southern Bastards, Star Wars e Mighty Thor, vincitore del prestigioso Premio Eisner come Miglior Sceneggiatore, e architetto della grande iniziativa autunnale della MarvelLegacy, che prenderà il via il prossimo autunno negli Stati Uniti, Aaron presenterà alla kermesse toscana il suo ultimo lavoro, The Goddamned, estrosa serie Image Comics realizzata insieme all’artista R.M. Guéra, con cui aveva già collaborato ai tempi di Scalped.

Ecco com’è stato annunciata la sua partecipazione a Lucca Comics & Games 2017 nel comunicato:

 

Dopo il successo di critica della miniserie Vertigo The Other Side, Jason Aaron ottiene il plauso dei lettori con la serie regolare Scalped, pubblicata dalla stessa casa editrice e presto una serie TV. Firmato un contratto di esclusiva con la Marvel, ha scritto Wolverine, Black Panther e Ghost Rider, fino al lancio della serie Wolverine − Weapon X. Per la Casa delle Idee, firma anche la serie estrema PunisherMax, il rilancio di The Incredible Hulk e la miniserie evento X-Men − Schism. Questo fa da preludio all’evento Avengers VS X-Men, co-sceneggiato da Aaron, che diventa uno dei cinque architetti della Marvel, con il compito di rilanciare l’universo Marvel dalle fondamenta. Scrive 42 numeri della serie regolare Wolverine & the X-Men e la prima run di Amazing X-Men, che vede il ritorno di Nightcrawler. Nel corso del grande rilancio Marvel NOW! Aaron si occupa del restyling del dio del Tuono nella serie regolare Thor: God of Thunder, disegnata da Esad Ribic, ed è ancora una volta scrittore di un grande evento Marvel con Original Sin. Tutt’oggi è lo sceneggiatore della serie regolare Mighty Thor, che vede come protagonista la versione al femminile del Dio del Tuono, in coppia con Russell Dauterman e Valerio Schiti. Nel 2014 realizza la serie a fumetti creator owned Southern Bastards con il disegnatore Jason Latour per la Image Comics, grazie alla quale vince due Premi Eisner nelle categorie miglior scrittore e miglior serie. Nel 2015 comincia la serializzazione di un’altra serie da lui creata, Men of Wrath, disegnata Ron Garney e pubblicata sotto l’etichetta Icon Comics della Marvel, e inizia a scrivere la serie ufficiale di Star Wars per Marvel su licenza Disney Lucas. Il primo numero rompe tutti i record di vendite superando il milione di copie. Da quello stesso anno fino al 2017, insieme al disegnatore Chris Bachalo, scrive la testata del Doctor Strange, lanciata durante l’All New All Different Marvel. Jason Aaron, che arriva a Lucca in collaborazione con Panini Comics, sarà lo scrittore del one shot Marvel Legacy, che rilancerà l’universo Marvel.