La scorsa settimana è uscito in Giappone il primo numero (dei tre previsti) di One Piece Magazine, la rivista dedicata ai festeggiamenti per il 20° anniversario del popolare manga di Eiichiro Oda.

Uno dei contenuti più interessanti è certamente la doppia tavola realizzata dal mangaka in cui viene ricreata la drammatica scena della morte di Ace a Marineford; in questa versione, gli eventi si svolgono in modo differente, visto che Sabo interviene riuscendo a salvare Rufy ed Ace, impedendo che quest’ultimo venga trafitto dall’Ammiraglio Akainu.

Sabo Ace

Il contenuto più atteso era però la light novel in tre parti incentrata sul passato di Ace; nella prima viene raccontata la fondazione dei Pirati di Picche e il reclutamento da parte di Ace dei suoi compagni, prima di entrare a far parte della ciurma di Barbabianca.

Per accompagnare il primo capitolo del romanzo, scritto da Sho Hinata con la supervisione dello stesso Oda, l’illustratore e character designer Katsuya Terada (Blood: The Last Vampire, The Legend of Zelda) ha realizzato un disegno che ritrae Ace con un tratto più realistico del solito.

Potete vederlo qui sotto, assieme a un bozzetto della copertina di One Piece Magazine 2.

 

 

Fonte: Yonkou Productions