Le celebrazioni del 20° anniversario di One Piece sono state ricche di annunci, ma uno in particolare ha colto tutti di sorpresa: Tomorrow Studios (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios (la stessa produzione che qualche mese fa ha annunciato l’adattamento di Cowboy Bebop) realizzeranno una serie TV live action basata sul popolare manga di Eiichiro Oda!

Le avventure di Monkey D. Rufy e della sua ciurma di pirati sono iniziate nel luglio 1997, in Giappone, e in questi vent’anni hanno superato i 400 milioni di copie stampate in tutto il mondo, con 85 volumi pubblicati in oltre 30 nazioni. Tra anime, film, videogiochi, romanzi, spettacoli teatrali, gadget, attrazioni in parchi di divertimento e molto altro ancora, One Piece è attualmente uno dei brand di maggior successo nel mercato nipponico.

Oda ha commentato così l’annuncio:

 

Negli ultimi vent’anni si è parlato spesso di un adattamento live action, e tre anni fa ho deciso di portare avanti il progetto. Ci sono state parecchie svolte e discussioni, ma ho incontrato un buon partner. Ora stiamo festeggiando il ventesimo anniversario, ma l’annuncio di questo adattamento è una pura coincidenza.

Sono molto felice. Innanzitutto, la mia condizione è stata “non tradire mai i fan che mi hanno supportato in questi anni”. So che ci saranno molte persone contrarie all’idea, ma vi prego di concedermi la vostra fiducia. Aspettate con trepidazione ulteriori annunci, fino all’arrivo della serie TV!

 

La notizia ha scatenato pareri contrari da parte di molti fan, che vedono di difficile realizzazione una versione live action del manga. Non solo gli effetti speciali necessari per ricreare i poteri dei Frutti del Diavolo e le lunghe riprese delle sequenze in mare richiederebbe un budget molto elevato, ma il character design dei personaggi, decisamente estroso e cartoonesco, risulta difficilmente adattabile a una serie dal vivo.

Cosa ne pensate? Quali attori vedreste bene a bordo della Going Merry?

 

 

Fonte: Anime News Network