Otoko Zaka potrebbe definirsi un work in progress del maestro Masami Kurumada, un’opera in corso da un terzo di secolo e nata sulle pagine di Weekly Shonen Jump – rivista edita da Shueisha – nel 1984. Ai tempi, l’autore aveva dichiarato in merito:

 

Sono diventato un mangaka per disegnare questo fumetto.

 

Il titolo sarebbe stato abbandonato dopo soli tre tankobon per il poco interesse del pubblico e dello stesso Kurumada, tanto da non ottenere una trasposizione anime. Del resto, due anni dopo, il mangaka avrebbe trovato l’ispirazione giusta e creato un successo mondiale: I Cavalieri dello Zodiaco.

I trionfi e i riconoscimenti si sono fatti innumerevoli con il passare degli anni e con un bagaglio di esperienze unico, l’autore è tornato nel 2014 a lavorare su Otoko Zaka, pubblicato in Italia da J-POP e giunto al sesto volume.

Ora, il sensei è pronto a realizzare un nuovo arco narrativo, Keikai Otome-hen, che debutterà il prossimo 14 luglio sulle pagine di Shonen Jump+. Dal 2 giugno scorso sul sito ufficiale e sull’omonima app della major giapponese sono disponibili gratuitamente i precedenti capitoli del manga.

 

Otoko Zaka 6

 

 

Fonte: Anime News Network