Al Ewing, sceneggiatore di U.S.Avengers, passa in rassegna i componenti del gruppo per raccontare ai lettori quali sfide dovranno affrontare, in gruppo e separatamente, nelle storie che vengono raccontate in questo periodo negli Stati Uniti.

 

U.S.Avengers #7, copertina di Paco MedinaRoberto da Costa, alias Citizen V – Roberto se l’è presa abbastanza comoda, fino a qualche tempo fa, superando ogni difficoltà che gli si sia presentata. Ma all’epoca era un agente indipendente con il pieno controllo delle sue forze. Ora l’A.I.M. è parte dello S.H.I.E.L.D. e il suo Direttore è segretamente un uomo dell’Hydra. Come abbiamo visto nel numero #6, Roberto è stato tradito e sconfitto, colpito da un agente che faceva il doppio gioco. Sarà ancora vivo per prendersi la sua rivincita?

Toni Ho, alias Iron Patriot – Toni ha costruito armature sempre più grandi e, nel numero #6, ha completamente perso il controllo. Molto presto scopriremo se e quanto questa armatura colossale sia davvero utile. La domanda è: cosa succederebbe se le fosse sottratta? E, se dovesse trovarsi a ricostruirla partendo da zero, seguirà il sentiero di Tony Stark o quello di suo padre, il Professor Yinsen?

Sam Guthrie, alias Cannonball – Cannonball è assolutamente morto. Morto, morto, morto. Non abbiamo nemmeno visto il corpo, quindi deve essere morto per forza, no? E anche se, per qualche stranissimo caso, fosse sopravvissuto, sarebbe comunque isolato nello spazio e in una situazione di estremo pericolo che scopriremo nel corso dei prossimi mesi, prima che il team si imbarchi in una sorta di missione in sua ricerca che lo porterà a un’avventura pazzesca. Ma che possibilità ci sono, dato che è morto stecchito?

Robert L. Maverick, alias Red Hulk – Il Generale ha dovuto faticare con i suoi limitati poteri di Hulk, ultimamente. Da Golia del Governo Americano, non è proprio la forza inarrestabile che pensava lo avrebbe reso la sua sorta di “interruttore Hulk”, di origine genetica. Si trasforma in umano in momenti poco opportuni e poi deve aspettare giorni per la prossima mutazione. Per fortuna, la scienza ha appena trovato il modo per renderla duratura. Sfortunatamente, è una tecnologia in mano all’Hydra. Che succede se Maverick è costretto a restare trasformato molto più a lungo di quanto previsto?

Aikku Jokinen, alias Enigma – Finora, Aikku è sempre stata parte di un team. Come Pod, era una squadra in una sola persona, legata a un sistema planetario di difesa alieno, morto per salvarle la vita. Ha sempre avuto il resto degli U.S.Avengers su cui fare affidamento. Anche la sua vita personale e il suo rapporto con la sua fidanzata, Toni, è legato al gruppo. Quindi, che succederà quando sarà separata dagli altri e precipitata in Europa, dove l’ala internazionale dell’Hydra sta causando un disastro nelle strade di Parigi? Ce la farà da sola? Chi potrà mai aiutarla?

Doreen Green, alias Squirrel Girl – Per Doreen, la sfida è sempre quella di prendere a mazzate i cattivi. Ci riuscirà anche questa volta? Di solito è bravissima a farlo, ma è sempre possibile che, prima o poi, fallisca. Insomma, abbiamo ucciso Cannonball, dopotutto.

 

TUTTO SU U.S.AVENGERS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel