Jedi of the Republic: Mace Windu #1, copertina di Jesus SaizIl mese più caldo dell’anno vede una serie di nuove uscite targate Star Wars espandere il mosaico dell’universo cinematografico in nuove epoche e con nuovi protagonisti.

Tra queste new entry troviamo il primo numero della miniserie in cinque parti Jedi of the Republic: Mace Windu, firmato da Matt Owens e illustrato da Denys Cowan, in cui vedremo l’iconico maestro Jedi affrontare ben più di un conflitto, mentre gli orrori delle Guerre dei Cloni lo costringeranno a conciliare il ruolo di guardiano della pace e i doveri di un generale. Doppia uscita per Doctor Aphra, di Kieron Gillen e Kev Walker, che oltre al numero #11 propone il primo Annual, disegnato da Marc Laming.

Anche Rogue One fa il bis di uscite. L’adattamento fumettistico del film, illustrato da Emilio Laiso e sceneggiato da Jody Houser, si avvia verso l’epilogo con l’arrivo della ciurma di Jyn Erso e Cassian Andor su Scarif. Ad affiancarlo, troviamo uno speciale dedicato al passato di Cassian e K-2SO, realizzato da Duane Swierczynski e Fernando Blanco.

Firmati dai “soliti” Jason Aaron e Salvador Larroca, arrivano i numeri #34 e #35 della serie ammiraglia, che dedica ampio spazio ai contrabbandieri più apprezzati della galassia. Prosegue poi la gestione grafica di Angel Unzueta della testata dedicata a Poe Dameron, che assieme a Charles Soule porta in scena sul numero #18 le vicende dei nuovi assi della Resistenza contro il Primo Ordine. A chiudere il palinsesto di agosto, Darth Vader #4 di Soule e Giuseppe Camuncoli, che fin dalla copertina preannuncia nuovi momenti drammatici sulla strada del Signore dei Sith.

Ancora una volta, vi auguriamo buona lettura sotto il sole rovente… e che la Forza sia con voi!

 

 

Fonte: Newsarama