Il luglio statunitense di Star Wars rappresenta un momento di transizione: varie novità bollono in pentola alla Marvel, ma il mese in corso vede procedere “soltanto” le serie già lanciate. Apre le danze l’ammiraglia di Jason Aaron e Salvador Larroca con il numero #33, che riporta i riflettori sui protagonisti per eccellenza della serie, Luke Skywalker e Leia Organa.

Giunge a una svolta cruciale la ricerca di una nuova spada laser da parte dell’Oscuro Signore dei Sith, che in Darth Vader #3, di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli, affronta uno dei pochi Jedi sopravvissuti al fatidico Ordine 66. Atmosfere insolitamente eleganti e di gala per Doctor Aphra, di Kieron Gillen e Kev Walker, che raddoppia la dose di uscite.

Chiudono la carrellata il quarto capitolo dell’adattamento a fumetti di Rogue One, firmato da Jody Houser e Emilio Laiso, con una copertina tutta dedicata alla maestosa sequenza del castello di Vader, e Poe Dameron #17, dove l’artista Angel Unzueta dà il cambio a Phil Noto, mentre ai testi resta Soule. Buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

 

Fonte: Newsarama