Vi abbiamo appena dato conto del termine del ciclo di Spider-Man/Deadpool firmato Joe Kelly e Ed McGuinnes ed eccoci a parlare di quel che succederà dal numero #19 della serie in poi, che vedrà il duo riunirsi per combattere il crimine assieme a un alleato decisamente poco ortodosso.

Il tutto per le matite di Will Robson e per i testi di Joshua Corin, intervistato brevemente da Comic Book Resources.

 

Spider-Man/Deadpool #19, anteprima 01

Deadpool è troppo divertente da scrivere. La sua leggerezza e il suo atteggiamento sconsiderato obbliga ogni altro personaggio a uscire dalla propria area di sicurezza e può creare dei conflitti interessantissimi.

Lui e il Ragno hanno molto in comune. Entrambi condiscono l’azione con le battute, entrambi stanno benissimo in rosso. Ma il modo in cui affrontano i loro demoni personali è opposto. Uno ha come riferimento il senso di responsabilità, mentre l’altro insegue con fanatismo la sua assenza. Sono perfettamente agli antipodi e tirano fuori il peggio l’uno dall’altro.

In questo arco narrativo, si accorderanno per agire in maniera più responsabile e mettere da parte i loro battibecchi. Cosa c’è di più potenzialmente esplosivo di due personaggi come questi che si impegnano a rimanere seri, mentre sono costretti ad avere a che fare con un personaggio come Slapstick? La sua sola presenza garantisce violenza nella storia. Vedremo anche una folle caccia a una vecchia fotografia e un crudele tradimento ripagato come merita.

Will Robson è un collaboratore splendido. Il suo lavoro è pieno di energia e umorismo e sapevo sin dai suoi primi schizzi che il suo stile sarebbe stato perfetto per i bizzarri eventi della storia. Scrivere Spider-Man/Deadpool è stato un sogno diventato realtà. Mi sento sempre un privilegiato quando la Marvel mi lascia giocare con i suoi personaggi. E questi sono due dei giocattoli migliori che si possano desiderare.

 

TUTTO SU SPIDER-MAN/DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources