L’Hydra è un nemico duro a morire, come pure l’Impero Segreto, che rialza la testa ogni volta che sembra sul punto di cadere. Dopo il prolungamento a dieci numeri della miniserie portante, si profila all’orizzonte uno speciale epilogo per il megaevento Marvel dell’anno: stiamo parlando di Secret Empire: Omega #1, one-shot realizzato dal team creativo formato da Nick Spencer e Andrea Sorrentino che avrà il compito di affrontare le conseguenze del regno di terrore di Capitan America.

Quello che l’albo speciale rivela, fin dalla copertina, è che Steve Rogers sopravvivrà alla caduta del suo Impero Segreto e, almeno in apparenza, sarà effettivamente lo stesso personaggio che abbiamo visto imperversare al comando dell’Hydra.

Significative le parole di Tom Brevoort al riguardo:

 

Non è ancora finita! Sebbene l’Hydra sia caduta, c’è ancora una nazione da ricostruire, amici da seppellire e un prezzo emotivo da pagare. Per non parlare di cosa accadrà ora per Steve Rogers: riuscirà a voltare pagina, e soprattutto a redimersi, dopo tutto quello che è accaduto?

 

Come indica Brevoort, l’Hydra è finalmente caduta, ma non ci è dato di sapere quali effetti avrà questa scomparsa nel destino di Rogers. Sappiamo che prima o poi Cap tornerà alle sue più nobili origini, dato che al San Diego Comic-Con 2017 è stato annunciato che le sue nuove storie saranno scritte da Mark Waid e disegnate da Chris Samnee; ma gli strascichi di Secret Empire promettono di essere ancora lunghi e molte saranno le ricadute dal regno del terrore di Steve. Queste saranno esplorate negli albi targati Aftermath, di cui sono appena stati rivelati i team creativi.

Secret Empire: Omega #1 sarà pubblicato a fine 2017 negli Stati Uniti. Di seguito trovate la lista degli epiloghi e i rispettivi team creativi.

 

Secret Empire Omega #1, copertina di Mark BrooksSecret Empire Aftermath: Secret Warriors #6

Storia di Matthew Rosenberg

Disegni di Juanan Ramirez

Copertina di Tradd Moore e Matthew Wilson

 

Secret Empire Aftermath: U.S.Avengers #10

Storia di Al Ewing

Disegni di Paco Diaz

Copertina di Paco Medina

 

Secret Empire Aftermath: Champions #12

Storia di Mark Waid

Disegni di Humberto Ramos

Variant cover “Venomized Ultron” di David Nakayama

 

Secret Empire Omega #1, variant cover di Michael TurnerSecret Empire Aftermath: Deadpool #36

Storia di Gerry Duggan

Disegni di Mike Hawthorne

Copertina di David Lopez

Variant cover “Secret Comic” di Scott Koblish

 

Secret Empire Aftermath: Avengers #11

Storia di Mark Waid

Disegni di Mike Del Mundo

Copertina di Alex Ross

Variant cover “Venomized Loki” di Tyler Kirkham

 

 

Fonte: Comic Book