Il coinvolgimento di X-Men: Blue nelle trame di Secret Empire non è la classica deviazione dalle trame regolari per ottemperare alla partecipazione del megaevento di turno. Il team creativo formato da Cullen Bunn e Cory Smith coglie infatti l’occasione per porre dei semi che daranno frutto nel futuro della serie, primo tra tutti il ritorno di un personaggio classico e atteso da molti: quello di Emma Frost!

L’ex Regina Bianca farà la sua ricomparsa sulle pagine di X-Men: Blue #7 e Bunn spiega dalle pagine del sito ufficiale della Marvel cosa ha in serbo per Emma e il resto della squadra.

 

X-Men: Blue #7, copertina di Arthur AdamsEmma si nasconde fin dagli eventi di Inhumans vs. X-Men, ma non crediate che sia rimasta inattiva. Si è data molto da fare. Ha cementato alleanze e si è messa nella posizione di fare le cose in grande. Vedrete il frutto di alcune sue manovre in Secret Empire, ma in realtà stiamo preparando qualcosa di molto, molto grande per Emma in futuro.

Fin da quando abbiamo rivelato il suo ritorno, ho ricevuto molti messaggi in cui mi si chiede di riportare subito Emma allo status di eroina. Capisco l’ansia dei fan, ma non è qualcosa che posso fare immediatamente. Emma non può tornare a essere quella di un tempo schioccando le dita. Ora è in uno stato mentale molto cupo, e se mai farà ritorno (ed è un grosso “se”) ci vorrà del tempo.

Emma fa parte del “consiglio governativo” della nuova patria mutante di Nuova Tian e desidera sinceramente che questa nuova società funzioni. Ma è ancora furiosa, molto furiosa, a causa degli ultimi eventi. A volte, quando sei così arrabbiato, ti scagli contro chiunque, anche contro le persone a te più care. Con Emma abbiamo l’occasione di vedere come si comporta un leader mondiale che è stato gravemente ferito. Vuole ciò che è meglio per il suo popolo, ma è talmente alterata e sofferente che finisce per diventare spietata nel perseguire i suoi ideali. Senza dubbio è un’antagonista degli X-Men, dal momento che loro non possono accettare ciò che sta facendo. Ma la immagino anche come una figura davvero tragica, che ha perso molto ed è caduta molto in basso.

Emma è orgogliosa e sicura di sé, ed è sempre divertente da sceneggiare, ma dietro quella facciata c’è anche molto dolore che lei cerca di nascondere (invano). Questo la rende un personaggio molto interessante su cui lavorare. Non vedo l’ora di esplorare come crescerà e cambierà in futuro. La sua più grande sfida consisterà nell’accettare le perdite che ha subito senza che questo la trascini nella follia. E sta stipulando delle alleanze che potrebbero rivelarsi molto, molto pericolose per lei in futuro.

Ma quello di Emma non è l’unico ritorno. Sappiamo di lei e sappiamo di Polaris, ma nell’arco narrativo di Secret Empire vedremo tornare molti altri mutanti, alcuni dei quali alterati in modo misterioso. Questi cambiamenti alludono a qualcosa di grosso a cui stiamo già lavorando su X-Men: Blue e che esploreremo a fondo nei futuri numeri della serie.

 

TUTTO SU X-MEN: BLUE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel