Mentre il resto degli eroi Marvel sembra incontrarsi e mescolarsi in mille modalità diverse, c’è un’eroina mutante che continua a seguire un suo cammino in solitario. Laura Kinney, meglio nota come la Nuovissima Wolverine, segue il suo personale percorso di crescita e redenzione in vicende che raramente la portano a incrociare il cammino con le figure più leggendarie di Terra Prima, ma nemmeno lei può sottrarsi a un altro tipo di incontri ben più cruciali per il suo futuro… e paradossalmente, si tratta di quelli con le figure legate al suo passato.

In occasione del varo dell’iniziativa Legacy, il team creativo formato da Tom Taylor e Juann Cabal dà il via al nuovo arco narrativo di All-New Wolverine intitolato Orphans of X, che partirà questo autunno con il numero #25 della serie e vedrà Laura unire le forze – volente o nolente – con il “fratello” Daken, ex Dark Wolverine.

Taylor rivela cosa aspettarci da questo nuovo capitolo della grande saga della Nuovissima Wolverine.

 

All-New Wolverine #25, copertina di Terry DodsonDaken e Laura hanno un passato movimentato, anche se questo forse è un eufemismo visto che hanno cercato di uccidersi a vicenda. Ma come abbiamo visto nel recente arco narrativo Immune, ora sono molto vicini. Laura è uno dei pochissimi individui per cui Daken provi genuinamente affetto. Sono fratello e sorella.

Sono piuttosto diversi: Daken è un individuo molto carismatico e con una grande opinione di sé, ma tende a cedere alla collera e non si fa scrupolo a uccidere; Laura è più riservata, calcolatrice e precisa. È anche più compassionevole. Quando si giunge al dunque, è quella che probabilmente dimostra più empatia.

La pista di Daken condurrà Laura di nuovo alla Struttura dove è stata creata. Ora è abbandonata, ma resta comunque una testimonianza di tutto ciò che Laura ha dovuto sopportare là dentro. È un ritorno doloroso, ma anche stupefacente, grazie alle illustrazioni di Juann Cabal.

Visivamente parlando, Juann non tende mai ad adagiarsi sulle soluzioni più dirette e lineari. Cerca sempre di ideare qualcosa di nuovo. E questo ha spinto anche me a sfruttare al meglio questa risorsa e a pensare a qualcosa di originale. È una fortuna poter lavorare con un artista del genere.

Non possiamo rivelare molto sull’identità degli Orfani di X. Sono un mistero. L’unica cosa sicura è che odiano Laura e la sua famiglia, che i mezzi a loro disposizione sono molti e che il loro braccio è molto lungo. Forse sono gli avversari più formidabili che Laura abbia mai affrontato.

Cerchiamo di mantenere l’equilibrio tra le scene d’azione e i momenti di approfondimento dei personaggi, ma c’è un grande mistero che incombe su tutta la vicenda e assisteremo a molti grandi colpi di scena. Wolverine sta per essere messa alla prova in modo totalmente nuovo.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book