Abbiamo già avuto un primo assaggio dell’incontro/scontro che Mark Waid sta orchestrando tra Avengers e Champions: la minaccia dell’Alto Evoluzionario e l’imminente impatto con la sua Controterra dovrebbe fugare ogni dissidio tra gli eroi e indurli a fare fronte comune, ma non sarà così facile.

Dopo averci presentato la situazione dal punto di vista dei Vendicatori, Waid concede qualche dichiarazione in più sulle vicende che coinvolgeranno i Champions, che incontreranno le loro controparti della generazione precedente nel numero #13 della serie, illustrato da Humberto Ramos.

 

Champions #13, di Mark Waid e Humberto Ramos, copertina di Humberto RamosIn seguito agli eventi di Secret Empire, i ragazzi stanno rivalutando i loro obiettivi: devono dimostrarsi all’altezza di minacce sempre più grandi.

Alcuni tra gli Avengers, tuttavia, credono che i Champions dovrebbero tenere sotto controllo il fronte interno mentre essi affrontano una delle più grandi minacce di sempre. E come potete immaginare, questo provoca come reazione, per usare le parole dei giovani d’oggi, un sacco di “col cavolo!” da parte dei Champions.

La squadra ha idee completamente diverse su come reagire al primo assalto dell’Alto Evoluzionario, L’ostacolo più grande sarà mettere d’accordo Visione e sua figlia Viv.

Vedrete più combinazioni di coppie tra Champions e Avengers di quante ne abbiate mai immaginate. Entrambe le squadre usciranno da questa storia con un’opinione diversa dell’altra… e non posso promettervi che sarà positiva!

 

Waid allude anche a un confronto verbale tra Ms. Marvel e Hulk, descrivendolo come uno scontro tra flessibilità e forza bruta e dipingendolo come una delle sue scene preferite dell’evento. Conclude poi affermando che i Champions usciranno da questo evento  rivedendo non solo le loro dinamiche di squadra, ma anche il loro approccio nel diventare la squadra di eroi di cui il mondo odierno ha bisogno. Champions #13 sarà pubblicato il prossimo ottobre.

 

TUTTO SU CHAMPIONS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel