Uno degli effetti principali della venuta di Legacy, l’iniziativa autunnale della Marvel volta a ritrovare le sue atmosfere più classiche, sarà il ritorno delle testate storiche alla numerazione originale, una scelta che pone Amazing Spider-Man ai vertici della longevità della Casa delle Idee con 789 uscite complessive.

Ma come si è giunti a questo fatidico numero? Alcuni fan avevano qualche perplessità sui meccanismi di “riconteggio”, e l’attuale sceneggiatore della serie, Dan Slott, ha dunque pubblicato su Twitter un calcolo dettagliato dei numeri in questione, comprensivo di varie serie ancillari come Superior Spider-Man e Amazing Spider-Man: Renew Your Vows (miniserie tie-in del megaevento Secret Wars).

Nel tweet, Slott allude al fatto che partendo dall’ultimo albo uscito (l’ipotetico numero #785) ne mancherebbero soltanto quindici per giungere all’800° appuntamento con la serie ragnesca. Facile intuire che qualcosa di grosso bolla in pentola per Spidey in vista dell’importante traguardo…

 

La numerazione di Amazing Spider-Man