Tempo fa venne annunciato che Secret Empire sarebbe stato l’ultimo megaevento a coinvolgere (e sconvolgere) le testate Marvel per almeno diciotto mesi. Pur essendo un’iniziativa molto diversa, Legacy promette però – forse ancor più di Secret Wars – di tirare le somme degli ultimi anni di narrativa supereroistica della Casa delle Idee, per poi voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo.

Tutto avrà inizio con lo speciale prologo Marvel: Legacy #1, firmato da Jason Aaron ed Esad Ribic. L’albo, di ben 50 pagine, uscirà negli Stati Uniti dopo l’estate per innescare l’iniziativa autunnale.

Ecco come Tom Brevoort, SVP ed Executive Editor della Marvel, ha presentato lo speciale:

 

Marvel: Legacy #1 non è semplicemente una lezione di Storia, bensì l’inizio di una sequenza di misteri, segreti e rivelazioni che si ripercuoteranno in tutto l’Universo Marvel nelle settimane e nei mesi a venire! Nessun personaggio, nessun franchise sarà immune dagli eventi epocali che vedremo narrati nelle sue pagine. Jason ed Esad non si sono trattenuti e hanno riempito questo numero colossale con tutto l’intrigo, l’azione, la sorpresa, il mistero, lo shock e l’avventura possibile!

 

Brevoort ha inoltre aggiunto che Legacy mostrerà quanto tutto sia collegato nella continuity delle 53 serie Marvel e che ci saranno diversi importanti ritorni, tra cui uno in particolare che farà certamente discutere. Non è da meno l’artista Esad Ribic, che rende disponibili le prime matite realizzate per il progetto, suggestive ed evocative come il suo stile ci ha ormai abituati.

Il prologo di Legacy ha per protagonisti gli Avengers dell’anno 1.000.000 a.C., ossia OdinoIron FistStar BrandGhost RiderFeniceAgamotto e Pantera Nera. La storia promette di rivelare le “sconvolgenti origini dell’Universo Marvel” e mostrare come le ripercussioni di queste rivelazioni influenzeranno il presente degli eroi Marvel.

Il conto alla rovescia per il 27 settembre ha ufficialmente inizio!

 

TUTTO SU LEGACY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama