In occasione del varo dell’iniziativa Legacy, debutterà un nuovo team creativo di Doctor Strange. Le storie saranno infatti scritte da Donny Cates, autore delle rivelazioni God Country e Redneck, e disegnate da un artista che amiamo moltissimo, Gabriel Hernandez Walta (Visione).

L’esordio avverrà su Doctor Strange #27, a novembre, dopo il breve ciclo narrativo di Dennis Hopeless e Niko Henrichon. Di questo progetto e del ruolo particolarissimo di Loki nelle trame hanno parlato lo sceneggiatore e Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel.

 

Doctor Strange, Gabriel Hernandez WaltaCates – Da quando ero bambino, scrivere per la Marvel è stato un mio grande sogno, quindi l’opportunità di entrare nel suo incredibile universo e di giocare con i suoi splendidi personaggi è davvero un desiderio realizzato. Ho firmato un contratto in esclusiva.

Tutti alla Marvel sono stati colleghi straordinari e abbiamo collaborato per realizzare delle storie speciali per i fan. Non sono mai stato così entusiasta di essere un narratore in vita mia. Mi sento di nuovo un ragazzino, ma un ragazzino che sta causando terribili guai ai vostri personaggi preferiti.

C’è un nuovo sceriffo in città e non è uno di cui ci si possa fidare. Esatto, ragazzi. Loki ha sottratto al nostro buon Dottore il manto di Stregone Supremo. Quali conseguenze ci saranno per Stephen? E fin dove si spingerà per riavere il titolo che gli appartiene?

Potete tentare, ma nessuno indovinerà le risposte a queste domande. Da enorme fan della Marvel, posso dirvi che gli eventi che vedrete in questo arco narrativo sono tra i più scioccanti di sempre. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne pensino i lettori.

Alonso – Donny ha portato delle idee gigantesche alla serie e questo sarà immediatamente percepibile sin dalle sue prime storie. Ci aspettiamo che diventi uno degli autori più importanti nell’evoluzione dell’Universo Marvel, nell’anno a venire e oltre.

 

TUTTO SU DOCTOR STRANGE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources