Sono molti gli incontri tra eroi vecchi e nuovi dell’Universo Marvel annunciati nell’ambito del progetto Generations che promettono di essere intriganti, ma forse uno di quelli che suscita più curiosità e interesse è quello tra la giovane Jean Grey e la sua controparte adulta, posseduta dalla Forza Fenice.

R.B. Silva, artista del one-shot scritto da Cullen Bunn, ha concesso ai lettori un’anteprima di Generations: Phoenix & Jean Grey condividendo con il sito ufficiale della Marvel una ricca carrellata delle sue tavole, alcune a chine e altre ancora a matita, assieme a qualche breve commento di accompagnamento, che potete leggere di seguito.

 

Credo che la giovane Jean si stia ancora sviluppando fisicamente, e man mano che la storia va avanti imparerà molte cose su se stessa. La Jean classica, d’altro canto, sfoggia questa postura invincibile, carica di potenza, coerente con la sua età.

Il classico costume verde e giallo di Fenice è qualcosa che abbiamo deciso di usare nella storia fin dall’inizio. Il nuovo costume della Jean Grey giovane, invece, ha richiesto qualche tempo prima che mi abituassi a disegnarlo, specialmente a causa delle X sul petto e dei guanti.

La giovane Jean Grey prova un misto di ammirazione e di paura nei confronti di Fenice. Da parte sua c’è anche molto rispetto! Si sente a disagio nel chiedere a Jean/Fenice come riesce a reggere a quelle sensazioni in continuazione.

 

TUTTO SU GENERATIONS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel