Da prendere con la dovuta prudenza, ma da seguire con attenzione la possibile “rivoluzione” all’orizzonte per le testate stellari della Marvel riportata dal portale statunitense Bleeding Cool. Stando a quanto annunciato da Rich Johnston, Jason Aaron, sceneggiatore di Star Wars dallo storico numero #1 dei record, starebbe per lasciare la serie con il 37° albo, per lasciare il posto a Kieron Gillen.

Quest’ultimo, già firma della prima collana dedicata a Darth Vader e attuale scrittore di Doctor Aphra, si ricongiungerebbe così al disegnatore Salvador Larroca, attualmente al lavoro su Star Wars, andando a ricostituire la squadra che ha realizzato il primo ciclo di storie dedicato all’Oscuro Signore dei Sith.

Questo l’enigmatica sinossi del numero #38 – ipotetico primo albo sceneggiato da Gillen – trapelata nelle ultime ore e proposta da Bleeding Cool:

 

La possibilità di realizzare (ed eliminare) una Morte Nera ha cambiato ogni cosa. La sua distruzione ha dimostrato che l’Impero non è invincibile. Ma una Morte Nera è pur sempre stata costruita, e la sua ricostruzione è qualcosa che non dovrà avvenire. Lo spettro del vero potere dell’Impero ha radunato un insieme eterogeneo di individui uniti dalla speranza. Dalla desolazione di Jedha alla ricerca di una nuova base, questi Ribelli continuano a lottare per un futuro migliore in una galassia lontana lontana.

 

Nessun comunicato al riguardo è stato ancora diffuso dalla Marvel, come niente è trapelato da Jason Aaron o Kieron Gillen attraverso i loro canali ufficiali, anche se sicuramente una conferma (o una più improbabile smentita) da parte della Casa delle Idee non tarderà ad arrivare.

Vi terremo aggiornati!

 

 

Fonte: Bleeding Cool