Andrea Towers è la nuova responsabile delle Pubbliche Relazioni della Marvel, apparsa recentemente nel podcast Women of Marvel per parlare della sua carriera, delle sue aspirazioni e della struttura del suo impegno alla Casa delle Idee.

 

Andrea TowersAvevo un lavoro a Entertainment Weekly, prima di arrivare qui, e seguivo le notizie sui fumetti. Interviste, esclusive, cose così. Ho lavorato assieme alla Marvel, ho curato i loro incontri alle manifestazioni, a volte. Ho cercato di essere sempre obiettiva, ma il mio amore per la Casa delle Idee era evidente. Non mi sorprende di essere finita a lavorare con loro, ma sono felice di non dover più nemmeno tentare di nascondere le mie preferenze.

Il mio compito, riguardo all’iniziativa Legacy, è stato capire quale fosse il modo migliore per far debuttare questi albi speciali. Sono cinquantatré. Normalmente non faremmo altro che mandare e-mail con le copertine. Ma cinquantatré copertine per un solo comunicato sono troppe. Avremmo distrutto l’internet, comunicandole tutte in una volta.

Quindi ecco l’idea di rendere ogni copertina che accompagna un nuovo titolo un omaggio a qualche cover più vecchia e famosa, ben riconoscibile. Non avevo idea di quanto sarebbe stato figo il risultato, prima di vederlo realizzato. Quando ho aperto le prime immagini che mi hanno mandato, molte di essere erano talmente ben fatte da essere perfettamente riconoscibili, nella transizione da vecchio a nuovo.

 

L’intervista si è quindi concentrata su una querelle tutta interna al mercato U.S.A.: la Marvel ha annunciato Legacy come un’iniziativa dirompente, che avrebbe cambiato il settore. All’arrivo delle anteprime, molti dei venditori hanno accusato gli uffici marketing di aver esagerato. Axel Alonso è quindi dovuto intervenire a calmare le acque, spiegando che il vero cambiamento sarebbe occorso successivamente agli albi targati Legacy.

La decisione di spingere forte sulle uscite di settembre è stata una mossa di marketing. Towers ha promesso che arriveranno presto nuovi contenuti, ben più che semplici copertine, per far venire l’acquolina in bocca ai lettori.

 

Avremo presto nuovi annunci riguardo a Legacy e anche a Generations, così come per pubblicazioni Disney e Women of Marvel. Parte del mio lavoro è capire chi sia meglio far parlare agli incontri del San Diego Comic-Con, dove annunceremo un sacco di cose. So cosa sta per arrivare in libreria e vi assicuro che c’è da prestare attenzione.

A San Diego farà il suo ritorno Women of Marvel. Spero che potremo annunciare la data molto presto. Vogliamo portare un sacco di grandi donne del Fumetto all’incontro. Non posso ancora rivelarvi nulla, ma sarà una cosa grandiosa.

 

 

Fonte: Bleeding Cool