America #5 e #6 vedranno come ospite speciale la migliore amica in assoluto della signorina Chavez, ovvero Kate Bishop, alias Occhio di Falco. Gli editor Wil Moss e Sarah Burnstad hanno parlato di questa storia in due parti sulle pagine di Marvel.com.

 

America #5, copertina di Jen Bartel

Moss – Alla gente piacciono insieme queste due donne perché sono assolutamente aperte e franche l’una con l’altra. Si piacciono un sacco a vicenda e questo è evidente ogni volta che sono assieme. Inoltre, hanno bisogno entrambe di qualcuno che dica loro la schietta verità. America spesso è come se controllasse Kate, in qualche modo, mentre quest’ultima tiene a bada la signorina Chavez, ne limita gli eccessi.

Brunstad – Il che è una parte importante di questa storia in due parti: Kate deve riuscire a far sì che America si apra e racconti quel che le è successo ultimamente, il suo ruolo negli Ultimates e la pressione che si trova addosso. Lei si apre con Kate come non farebbe con nessun altro al mondo.

Moss – La storia si apre proprio con questo bisogno di America di vedere Kate e parlarle, per scaricarsi ed essere semplicemente una ragazza qualunque per un paio di minuti. Ultimamente sono cambiate molto entrambe e vedersi è un po’ come tornare a casa per loro. America ha iniziato un viaggio di autoscoperta, sia all’Università che per quanto riguarda i suoi poteri. Kate ha avviato la sua agenzia investigativa. Entrambe battono sentieri nuovi ed è importante per loro avere una persona nella vita che sia un punto fermo su cui contare.

Brunstad – In questa storia abbracciamo la profondità del loro affetto. Il primo arco narrativo di America è pieno di azione e succedono un sacco di cose, ci sono parecchie nuove scoperte sulla sua vita. In questo secondo ciclo continua a succedere parecchio e lei deve fare i conti con la sua nuova cotta, ma ci divertiremo a lasciarle un po’ di respiro e a far sì che lei e Kate si godano la compagnia reciproca.

America #6, copertina di Jen Bartel

Moss – Come ha detto Sarah, incontreremo qualcuno che proviene dal passato di America. Sappiamo della sua provenienza da una realtà utopica, ma sappiamo ben poco di quel che le è successo nel mezzo. Ed ecco spuntare una vecchia fiamma, una relazione precedente, una ragazza che America reincontra mentre è in viaggio per andare da Kate. Una persona che non porterà altro che guai e che darà il via alla storia.

Si tratta di una storia molto indipendente, perfetta per chi non ha letto nulla della serie finora. Ma allo stesso tempo porta avanti le trame che Gabby Rivera ha messo in moto, procedendo con il mistero su chi ci sia dietro i recenti guai capitati ad America, parte dei motivi per cui ha bisogno di Kate e delle sue doti di detective. Inoltre, nel numero #6, c’è una rivelazione piuttosto importante che ha a che fare con molte delle cose che America ha scoperto ultimamente. Quindi lascerà un segno importante sulla trama.

Brunstad – Vedere lavorare assieme Gabby e Kelly Thompson, sceneggiatrice di Hawkeye, è stato molto divertente. Sono state grandiose assieme. Kelly capisce la personalità di Kate Bishop all’istante ed è riuscita a facilitare il lavoro a Gabby. Il numero #7 sarà davvero entusiasmante. Guarderemo indietro e racconteremo le origini di America, nella parte che non è mai stata raccontata, la sua esistenza da ragazzina. Quel numero sarà disegnato da diversi artisti ospiti.

Moss – E artisti davvero grandiosi. Ci sono Annie Wu, Jen Batel, Joe Quinones, Chris Visions e un paio di altri.

 

TUTTO SU AMERICA – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel