Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

Comunicato stampa

La riscossa autunnale di ManFont: Grant Morrison e Il Baffo le uscite per Lucca 2017

La casa editrice dichiara: “È solo l’inizio”

 

Avatarex #1, coverTre importanti titoli, in uscita poco prima e durante il Lucca Comics and Games 2017, si aggiungono al catalogo ManFont. L’ambiziosa casa editrice guarda all’estero e si apre al mercato internazionale dei diritti d’autore con l’acquisizione di due opere di Grant Morrison attualmente di proprietà di Graphic India.

Si comincia con Avatarex: destroyer of darkness. L’acclamato maestro scozzese torna a ispirarsi ai testi sacri della religione induista. L’essere divino Avatarex si è risvegliato per combattere l’Ultima Guerra e lo scontro culturale con la mondanità dell’India contemporanea è inevitabile: quale sarà il destino dell’umanità? Elevarsi al di sopra della propria natura mortale o soccombere? Le avventure dell’ultimo dio guerriero di Morrison saranno pubblicate a ridosso della prossima edizione della fiera.

Sarà presentata a Lucca, invece, 18 days, parte dell’imponente opera multimediale ispirata anch’essa alle vicende di alcuni dei guerrieri divini del Mahabharata e che vanta, tra gli altri, i disegni di Francesco Biagini. Tre generazioni di dei affronteranno le terribili battaglie che segnano il passaggio dall’Era degli Dei all’Era degli Uomini. Un’epopea tra mito e fantascienza, ma anche una storia incredibilmente moderna che riflette sul fallimento di politica e idealismi. Una storia che lascia a bocca aperta.

Sempre in programma per Lucca la presentazione della prima vera produzione ManFont, un’opera inedita di Giulio Mosca, in arte Il Baffo (https://www.facebook.com/ilbaffogiuliomosca). Ancora sotto silenzio il titolo del volume che conterrà circa 120 pagine a colori.

Nata nel 2013 come etichetta indipendente, ManFont quattro anni dopo continua a lavorare con lo stesso entusiasmo per vincere una nuova sfida: trasformarsi in una realtà editoriale competitiva su scala nazionale. Con le prossime pubblicazioni tre grandi traguardi si aggiungono al dinamico percorso del gruppo torinese, ma si apre anche una nuova fase all’insegna delle uscite di qualità. Da ManFont la dichiarazione: “Guardando al futuro stiamo pensando in grande. Questo è solo l’inizio”.

18 Days, copertina di Mukesh Singh