J-POP annuncia alcune delle novità più importanti dell’autunno, in particolare l’artista giapponese che sarà ospite della casa editrice a Lucca Comics & Games 2017: Taiyo Matsumoto.

Per l’occasione, la sua opera Tekkon Kinkreet (vincitrice del Premio Eisner come Miglior fumetto straniero) arriverà per la prima volta in Italia; ma sono parecchi i nuovi titoli – tra serie e volumi unici – che saranno pubblicati a partire dell’autunno.

 

L’AUTUNNO 2017 DI J-POP:

TAIYO MATSUMOTO OSPITE A

LUCCA COMICS AND GAMES 2017.

E ancora volumi unici e nuove serie di successo e titoli che sapranno regalare forti emozioni a tutti i nostri lettori.

 

TAIYO MATSUMOTO OSPITE A LUCCA COMICS AND GAMES 2017

Nato nel 1967 a Tokyo, dopo aver coltivato la speranza di diventare un calciatore professionista esordisce nel mondo del manga e si fa notare vincendo il Comic Open Contest. In seguito trascorre un lungo periodo in Francia, fondamentale per la maturazione del suo stile, eclettico nel panorama del manga. Le sue opere hanno riscosso riconoscimenti in Giappone (tra i quali un Tezuka Osamu Cultural Prize e uno Shogakukan Manga Award) e nel mondo: Tekkon Kinkreet – che sarà pubblicato per la prima volta in Italia da J-POP – ha vinto il Premio Eisner come miglior fumetto straniero, e per due volte l’autore si è classificato tra i finalisti dell’Angoulême International Comics Festival. L’ultima volta nel 2015, con Sunny, la serie J-POP che gli è valsa
 un Gran Guinigi nella 50esima edizione di Lucca Comics & Games, un Premio Micheluzzi e l’attenzione della stampa di settore e generalista.

Il Sensei Taiyo Matsumoto sarà ospite della casa editrice J-POP nel corso dell’edizione 2017 della manifestazione toscana.

 

TEKKON KINKREET di Taiyo Matsumoto

Impressionante storia a metà tra la favola e il thriller, tra l’onirico racconto di formazione e lo scatenato pop-action. Il lungometraggio animato che ne è stato tratto è stato lodato anche dal MoMa di New York.

Ambientato in una città giapponese immaginaria controllata da spietati uomini d’affari, folle nella sua inarrestabile dinamicità eppure incredibilmente realistico, il manga racconta la lotta per la libertà di due giovani orfani in cerca di un futuro migliore, lontano da criminali e dall’oppressione delle distese di cemento.

 

LE ALTRE NOVITÀ EDITORIALI ANNUNCIATE PER L’AUTUNNO 2017

 

BLUE FIGHTER (volume unico)

di Jiro Taniguchi

Volume unico e inedito del grande Jiro Taniguchi, recentemente scomparso: una storia di pugilato, riscatto e vite difficili, arricchita dallo straordinario approfondimento psicologico dei personaggi tipico di Taniguchi, che arriva per la prima volta in Italia per la gioia degli appassionati di questo autore e del fumetto di qualità.

 

TOKYO GHOUL [ANIME]

Il primo anime book ufficiale dedicato alle serie Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul √A: studi dei personaggi e sketch preparati da Sui Ishida e dagli animatori dello Studio Pierrot, illustrazioni e storyboard originali di Tokyo Ghoul √A, per tutti coloro che hanno amato il manga e l’anime!

 

TEN COUNT vol. 1

Rihito Takarai

Dalla maestra del boys love Rihito Takarai (SEVEN DAYS), una nuove serie per tutti coloro che sono stati conquistati da SUPER LOVERS!

Un ragazzo, affetto da una fobia che gli impedisce di avere ogni tipo di contatto con altri esseri umani, riceve l’offerta d’aiuto di uno strano psicoterapeuta che vorrebbe assisterlo nel suo ritorno verso la normalità… ma quali saranno le sue vere motivazioni? Cosa lo spinge ad avvicinarsi a lui?

 

KAKEGURUI vol. 1

di Homura Kawamoto, Toru Nomura

Con la serie animata appena arrivata sugli schermi, la febbre KAKEGURUI contagerà i fan come quella del gioco d’azzardo: un thriller psicologico che vi renderà assolutamente dipendenti! Nel prestigioso Liceo Hyakkaou, i rapporti di forza sono decisi dal sangue freddo, dall’ingegno e dall’abilità nelle scommesse: chi finisce indebitato si ritrova a essere assoggettato a chi vince. Yumeko, la nuova arrivata, si dimostrerà un’autentica maniaca del gioco d’azzardo in grado di sconvolgere gli equilibri…

 

I AM A HERO IN IBARAKI (volume unico)

di Kengo Hanazawa, Kazuya Fujisawa

Il secondo spin-off della hit I AM A HERO, un volume unico firmato dall’autore stesso Kengo Hanazawa! Scopriamo cosa succede in un altro angolo del Giappone mentre Hideo, partendo da Tokyo, cerca salvezza dagli ZQN. Una nuova storia originale dal mondo del “THE WALKING DEAD dei manga”!

 

I AM A HERO IN NAGASAKI (volume unico)

di Kengo Hanazawa, Kensuke Nishida

A stretto giro, arriverà anche il terzo spin-off di I AM A HERO, per una rincorsa che ci accompagnerà in pochi mesi alla conclusione del manga principale! Dopo Osaka e Ibaraki, ci trasferiamo in una nuova città invasa dagli ZQN e conosciamo altri sopravvissuti a questa atipica apocalisse zombi.

 

SUPER MARIO ADVENTURES (volume unico)

Il primo manga in Italia dedicato al mitico idraulico protagonista della serie di videogame Nintendo, il cui ultimo capitolo per Switch è atteso a breve!

Mario, Luigi e Yoshi devono salvare la Principessa dalle grinfie del malvagio Bowser! Un’esilarante avventura a colori per lettori di tutte le età, che coglie perfettamente lo spirito del videogioco e dei suoi personaggi!

 

KURO (box 3 volumi)

di Somato

Chi abita in città sa bene che deve stare lontano dal bosco. E se proprio vuole entrarci, meglio che non lasci il sentiero, se non vuole finire nelle grinfie di spaventosi mostri! In mezzo al bosco vive però Coco, una bambina che sembra non rendersi conto del pericolo che la circonda: per fortuna con lei c’è Kuro, un gattino dalle bizzarre capacità che farebbe di tutto per la sua padroncina!

Una favola gotica dolce e inquietante, allegra e spaventosa, sull’amicizia, i segreti e i mostri che si annidano proprio accanto a noi…

 

RUNIN BOX (2 volumi)

di Tetsuya Saruwatari

Una miniserie con protagonisti giovani, moderni samurai in uno scenario post-apocalittico. Per la follia dell’uomo, la Terra è ormai ridotta a un cumulo di rovine squassate da terremoti ed epidemie tra le quali spadroneggiano bande di criminali. Takeru, un bambino di Manhattan deciso a difendere se stesso e i suoi cari, perfeziona l’antica Via della Spada giapponese per non cadere vittima della legge del più forte che è ormai alla base della società…

 

MEDAKA BOX – Nuova edizione

di Nisioisin, Akira Akitsuki

Ritorna, in una nuova veste grafica, con pagine a colori e una traduzione revisionata, la serie action del poliedrico Nisioisin e Akira Akatsuki! Sei uno studente con un problema? Niente paura, lascia una richiesta d’aiuto nella Medaka Box e la presidentessa del consiglio d’istituto – Medaka Kurokami – se ne occuperà! Non lasciatevi scappare quest’occasione per scoprire (o riscoprire) uno shonen travolgente quanto profondo, drammatico quanto divertente!