L’anno scorso vi abbiamo riportato l’annuncio di un seguito di FLCL, anime cult del 2000 realizzato da Gainax (Neon Genesis Evangelion, Le situazioni di Lui e Lei) sotto forma di 6 episodi OAV.

Il sequel, prodotto dallo studio d’animazione Production I.G., dovrebbe vedere luce nel 2018 suddiviso in due stagioni – FLCL 2 e FLCL 3 – di sei episodi ciascuna e due trame differenti; come per la prima, sarà inoltre pubblicato anche un adattamento manga.

Stando ad alcuni rumour, sembra però che le due stagioni siano diventate due lungometraggi cinematografici, pronti a essere suddivisi in dodici episodi per il mercato americano e successive messe in onda sul piccolo schermo.

Questa la sinossi ufficiale:

 

Sono passati molti anni da quando Naota e Haruko Haruhara hanno vissuto la loro avventura. Nel frattempo, la guerra tra la Medical Meccanica e la Fratellanza infuria per tutta la galassia. Conosceremo Hidomi, una teenager che non si aspetta nulla di sorprendente dalla sua vita mediocre, finché una nuova insegnante di nome Haruko non arriva nella sua scuola. Presto, la Medical Meccanica attaccherà la sua città e Hidomi scoprirà un segreto dentro di sé in grado di salvare l’umanità, un segreto che solo lei può gestire…

 

Il progetto sarà supervisionato da Kazuya Tsurumaki (regista degli OAV originali), la sceneggiatura sarà scritta da Hideto Iwai, mentre per la colonna sonora tornerà la band The Pillows.

Qui sotto potete vedere il primo trailer e alcune immagini promozionali.

 

 

FLCL 2
FLCL 2
FLCL 2
FLCL 2

 

 

Fonte: Anime News Network