Michael Cray, copertina di Denys CowanGiungono nuovi dettagli sul secondo progetto della rinnovata linea editoriale WildStorm della DC Comics (il terzo dovrebbe essere dedicato ai Wildcats): Michael Cray, meglio conosciuto dagli appassionati come Deathblow, sta per tornare protagonista di un fumetto. Si tratta di una maxi-serie di dodici numeri intitolata WildStorm: Michael Cray, naturalmente legata all’ammiraglia The Wild Storm, opera di Warren Ellis e Jon Davis-Hunt.

Il progetto sarà scritto da Bryan Edward Hill, anche se lo stesso Ellis – responsabile della linea editoriale – darà un contributo alla storia, mentre i disegni sono stati affidati a N. Steven Harris e Dexter Vines. La copertina del numero #1, che trovate qua a fianco, è invece firmata da Denys Cowan, Bill Sienkiewicz e Brian Buccellato.

Stranamente, la sinossi dell’albo d’esordio menziona il “sociopatico miliardario” Oliver Queen, alias Freccia Verde nell’Universo DC, come primo obbiettivo del protagonista. Se storici personaggi WildStorm come Apollo, Midnighter, Grifter, Voodoo e Caitlin Fairchild hanno fatto la loro apparizione su Terra Prima a partire dal reboot de I Nuovi 52, questa è la prima volta che una figura di spicco dell’Universo DC – o meglio un suo corrispettivo – appare nel nuovo Universo WildStorm.

Wildstorm: Michael Cray #1 uscirà l’11 ottobre negli Stati Uniti.

 

 

 

Fonte: Newsarama