Uno degli obiettivi del rilancio Rinascita è quello di riportare in scena personaggi amati dai fan e scomparsi dalle scene da diverso tempo. Va visto in quest’ottica il ritorno di Jean-Paul Valley, meglio noto come Azrael, sulle pagine di Detective Comics, dove ha preso il posto del “defunto” Tim Drake, alias Red Robin, nella squadra guidata da Batman e Batwoman.

Qualche giorno fa, lo sceneggiatore della suddetta testata, James Tynion IV, ha diffuso via Twitter un’immagine raffigurante la copertina di Detective Comics #962, realizzata dall’artista Yasmine Putri: in primo piano, la versione di Azrael più famosa e cara ai fan, quella risalente al periodo in cui divenne il Batman di Gotham City.

 

La copertina di Detective Comics #962 di Yasmine Putri. NON è un sogno. NON è una storia immaginaria.

 

Per i lettori più giovani c’é forse bisogno di un riassunto delle “puntate precedenti”: Azrael è stato creato da Dennis O’Neil e Joe Quesada sulle pagine di Batman: La spada di Azrael (1992). L’anno seguente, questo giustiziere mascherato legato a un misterioso culto religioso europeo prese il posto di Bruce Wayne come nuovo Cavaliere Oscuro a seguito della saga KnightfallBane aveva infatti spezzato la schiena a Batman rendendolo – temporaneamente – paraplegico. Nacque dunque un nuovo Crociato Incappucciato in armatura, dalle intenzioni benigne ma dalla psiche frammentata e un’attitudine violenta quanto efferata. Successivamente, un guarito Bruce Wayne affrontò Azrael in combattimento riprendendosi il manto di Batman.

In Detective Comics #962, albo in uscita ad agosto negli Stati Uniti, Batman Azrael farà il suo ritorno in una storia le cui dinamiche ci sono ancora ignote.

 

 

 

TUTTO SU DETECTIVE COMICS (RINASCITA) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR