Deadman #1, copertina di Neal AdamsDeadman, uno dei supereroi più atipici di sempre, è stato creato da Arnold Drake e Carmine Infantino nell’ottobre 1967 sulle pagine di Strange Adventures #205. Tuttavia il personaggio è associato indissolubilmente all’arte di Neal Adams, parte del team creativo originale sin dall’inizio nonostante non abbia partecipato alla stesura della storia d’esordio.

Adams, una leggenda vivente dei comics, classe 1941, firmerà come autore completo un fumetto nuovo di zecca dedicato al defunto Boston Brand. Secondo l’annuncio della major di Burbank, saranno parte della vicenda figure di assoluto rilievo dell’Universo DC, tra cui Batman, Doctor Fate e Zatanna.

La storia dovrebbe articolarsi in una miniserie di sei albi – il cui titolo provvisorio al momento è semplicemente Deadman – che debutterà sugli scaffali a stelle e strisce il 1° novembre. Qua a fianco trovate la copertina (che verrà pubblicata in versione fosforescente) e la sinossi del numero #1.

 

“Viaggio nella Morte” parte uno! Quando abbiamo lasciato Deadman, l’ultima volta, la storia era appena cominciata! La sua scomparsa risultava inspiegabile e la sua sorte legata a quella dei genitori e dei fratelli. Neppure il Cavaliere Oscuro, nelle vesti di detective, è stato in grado di risolvere gli enigmi associati agli incredibili segreti di Boston Brand!

Ora Batman è tornato per confrontarsi con Deadman e con il responsabile della sua morte. L’uccisione di Boston Brand è stata una prova da portare a termine da parte della Lega degli Assassini? Perché Batman ritiene che sia implicato Ra’s al Ghul? E per quale motivo Deadman ha bisogno dell’aiuto di Zatanna, dello Straniero Fantasma, del Dottor Fate e dello Spettro per proteggere Nanda Parbat?

 

 

 

Fonte: CBR