Gotham City Garage #1, variant cover di Dan PanosianLa DC Comics ha annunciato la prossima realizzazione di una serie digitale sulla falsariga di Bombshells, rivelatasi un buon successo di pubblico. Il nuovo progetto si intitolerà Gotham City Garage e questa volta i personaggi saranno ispirati alla linea di statue da collezione nella quale alcune eroine dell’Universo DC sono stati re-immaginate come audaci motocicliste di un mondo distopico in stile Mad Max.

Le protagoniste saranno Wonder Woman, Harley Quinn e Big Barda, oltre alla new entry Kara Gordon, che a giudicare dal nome potrebbe essere una via di mezzo tra Batgirl e Supergirl.

Gotham City Garage prenderà il via il prossimo 16 agosto e vedrà impegnati come sceneggiatori Jackson Lanzing e Collin Kelly, coadiuvati da un team di artisti a rotazione, tra cui Brian Ching e Lynne Yoshii.

Le copertine del numero #1 saranno realizzate da Rafael Albuquerque (la regolare) e Dan Panosian (la variant). Di seguito trovate la sinossi della serie, descritta da Kelly come “un inno anti-fascista su strada”:

 

È trascorso un decennio da quando il Governatore Lex Luthor ha salvato il suo popolo dalla devastazione e ha trasformato Gotham City in una moderna utopia nota come Il Giardino. Con il resto del mondo ormai in rovina, la città di Luthor continua a prosperare, ma non per tutti. L’ordine è mantenuto solo grazie alla tecnologia LEXES, che assoggetta la popolazione sotto un’unica mentalità, e se un cittadino canta fuori dal coro, il Pipistrello e i suoi sgherri ristabiliscono brutalmente lo status quo. Quando una giovane Kara Gordon suscita dei sospetti nei suoi superiori della LEXES, finisce direttamente nelle temute terre desolate, dove scoprirà le fiere ribelli a tutto gas del Gotham City Garage.

 

 

 

Fonte: ComicsBeat