Dragonero Speciale 4, copertina di Jacopo CamagniL’attesa per il numero 50 di Dragonero aumenta, facendosi vicina la sua uscita, prevista per l’11 luglio, ma tutti i fan dell’acclamato fantasy Sergio Bonelli Editore potranno ingannare il tempo con un altro appuntamento imperdibile di questa estate: Dragonero Speciale.

Il quarto annuale (un albo di 128 pagine a colori) si intitola La principessa delle sabbie e vedrà il nostro Ian viaggiare nei fantastici e misteriosi Regni Meridionali: un insieme di monarchie situate nei territori a sud del Vhâcondàrn.

La lunga avventura vede ai testi Luca Enoch, ai disegni Alessandro Bignamini e ai colori Piki Hamilton, mentre la copertina è firmata da Jacopo Camagni.

Dragonero Speciale 4: La principessa delle sabbie arriverà in edicola sabato 8 luglio. Di seguito trovate la sinossi e alcune tavole dell’albo, dalle matite alla versione definitiva.

 

Una giovane principessa dei Regni Meridionali è destinata in sposa a un rampollo della Satrapia di Baijadan allo scopo di siglare un patto commerciale e politico. Ma il convoglio che trasporta la sposa viene attaccato e la ragazza rapita! Dragonero dovrà affrontare le insidie del deserto e le spade degli aggressori per salvare la principessa ed evitare così la guerra. Al suo fianco, la guardia del corpo della sposa, che nasconde però un segreto…

Dragonero Speciale 4: La principessa delle sabbie, studio di Alessandro Bignamini

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore