È un periodo di grandi novità per BeccoGiallo, che nell’ultimo mese ha annunciato l’uscita di ben quattro volumi: Come può essere la Democrazia, di Equipo Plantel e Marta Pina, Le donne e gli uomini, sempre di Plantel e Luci Gutiérrez, Sette giorni in Grecia, di Emanuele Apostolidis e Isacco Saccoman, e Flora e la ricetta vegetariana, di Katia Garofalo.

Di seguito trovate tutti i dettagli per ogni fumetto, oltre alle copertine e ad alcune tavole.

 

Come può essere la Democrazia, copertina di Marta PinaTitolo: Come può essere la Democrazia

Testo: Equipo Plantel

Illustrazioni: Marta Pina

Formato: 18×21 cm, 48 pp. col, cartonato

Le librerie per bambini sono piene di libri su vampiri, zombie e mostri terrificanti, guerre apocalittiche e cataclismi di ogni genere… Beh, non succederà nulla se incorporiamo in queste librerie un libro che parla di DEMOCRAZIA!

Un libro che, pur con le nuove illustrazioni di Marta Pina, è stato ideato quasi quarant’anni fa dal collettivo Equipo Plantel. Tuttavia, nonostante il tempo trascorso, tutto quello che dice (nel modo più chiaro e semplice possibile) resta perfettamente valido.

Ai lettori più giovani darà lo spunto per porre domande interessanti, e ai più adulti servirà per rinfrescare le idee e per riaffermare le loro convinzioni democratiche, che non è poco.

 

Le donne e gli uomini, copertina di Luci GutiérrezTitolo: Le donne e gli uomini

Testo: Equipo Plantel

Illustrazioni: Luci Gutiérrez

Formato: 18×21 cm, 48 pp. col., cartonato

Qualcuno potrebbe pensare che usare un testo del 1978 per parlare di uomini e donne possa essere obsoleto, perché dal 1978 ci sono stati molti cambiamenti e, per fortuna, quasi sempre in meglio.

Tuttavia, anche oggi, le donne non solo sono private di molti privilegi che sembrano riservati agli uomini, ma continuano a subire discriminazioni in tutto il mondo.Nessuno può avere il minimo dubbio sul fatto che le donne e gli uomini sono uguali e hanno uguali diritti. Solo attraverso l’educazione si può raggiungere un tale egualitarismo, per un mondo che sia per tutti un posto migliore in cui vivere.

 

Sette giorni in Grecia, copertina di Emanuele ApostolidisTitolo: Sette giorni in Grecia

Testi: Emanuele Apostolidis

Disegni: Isacco Saccoman

Pagine: 192 pp. bn e col, brossura

7 giorni, 7 itinerari, 7 storie per conoscere la Grecia più autentica.

Un diario di viaggio a fumetti con suggerimenti, curiosità, tradizioni e cibo.

I monasteri delle Meteore, il borgo medievale di Malvasia, il paese dello spiedo di Kalivia, i feroci guardiani dell’isola di Delos, la veneziana Chania e l’isola degli ultracentenari di Ikaria.Quando l’autore accompagna la nonna Afrodite nel suo paese natale, non si aspetta di scoprire un legame così profondo con le sue radici greche. E quando si immerge nella storia, nei luoghi, nella quotidianità di un popolo ferito dalla crisi ma fiero, capisce di non voler più andare via.

 

Chef in erba vol. 1: Flora e la ricetta vegatariana, copertina di Katia GarofaloTitolo: Flora e la ricetta vegetariana

Autrice: Katia Garofalo

Pagine: 88 pp. col, brossura con alette

ISBN: 9788899016760

La serie a fumetti dedicata ai giovani appassionati di cucina!

Che cosa più di una fetta di torta ci può tirar su dopo un brutto voto in matematica? E alla signora De Snobbis, la cuoca più esperta del quartiere, piacerà la nuova ricetta che Flora ha preparato per il suo seguitissimo blog Chef in Erba?

BeccoGiallo è orgogliosa di presentare la sua prima serie a fumetti per ragazzi!