Domani, giovedì 6 luglio, arriva in fumetteria e in libreria Band allo sbando!, quinto volume di Lumberjanes, la serie dei BOOM! Studios realizzata da Shannon Watters, Noelle Stevenson, Maarta Laiho, Carolyn Nowak, Kat Ley e Brooke A. Allen, portata in Italia da BAO Publishing.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile dell’albo (16 x 24 cm, 112 pp., col., € 14.00), oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Durante una gita al lago, le Lumberjanes scoprono una comunità di Riot Grrrls sirene, impegnate a organizzare un concerto molto speciale, sott’acqua. Ma hanno litigato, e una brava Lumberjane non permette mai a nessun ostacolo di impedire il giusto corso di una grande amicizia! Mentre in superficie si prepara la festa di fine campo (sono coinvolti vestiti con tredici diversi colori di paillette!), sotto la superficie del lago si consuma un piccolo dramma, quando un errore di scelta di brano da parte del DJ risveglia… numerosi serpenti marini!

Un volume denso di azione e di profondi legami, questa quinta avventura delle nostre giovani esploratici preferite!

 

 

 

LUMBERJANES

volume 5

Nuova avventura per le esploratrici più amate dei fumetti! Al campo per tipe dure del Tortino di Cardo è tempo di battaglie tra band… di sirene! April vuole a tutti i costi salvare un’amicizia nata sott’acqua, ma come riuscirà a cavarsela quando a essere messa a rischio è anche un’amicizia nata sulla terraferma?

Lumberjanes vol. 5: Band allo sbando!, copertina di Brooke A. Allen

Come può un gruppo di amiche così speciali come le Lumberjanes salvare la situazione se a essere in pericolo è l’amicizia stessa?

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Lumberjanes 5, nuovo atteso capitolo della serie creata da Shannon Watters, Grace Ellis, Noelle Stevenson & Brooke Allen.

Durante una gita al lago, le Lumberjanes scoprono una comunità di Riot Grrrls sirene, impegnate a organizzare un concerto molto speciale, sott’acqua. Ma hanno litigato, e una brava Lumberjane non permette mai a nessun ostacolo di impedire il giusto corso di una grande amicizia!

Mentre in superficie si prepara la festa di fine campo (sono coinvolti vestiti con tredici diversi colori di paillette!), sotto la superficie del lago si consuma un piccolo dramma, quando un errore di scelta di brano da parte del DJ risveglia… numerosi serpenti marini!

Un volume denso di azione e di profondi legami, questa quinta avventura delle nostre giovani esploratici preferite!

 

Lumberjanes volume 5 è disponibile in libreria dal 06 luglio 2017

 

Noelle Stevenson è una fumettista e sceneggiatrice americana originaria di Columbia (Carolina del Sud), che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver studiato al Maryland Institute College of Art di Baltimora, inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per BOOM! Studios, dove è co-writer della fortunata serie Lumberjanes, premiata nel 2015 con due Eisner Awards (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro per la categoria “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”. Dopo aver collaborato con la Casa editrice statunitense Marvel per le serie di Thor e Runaways, si cimenta anche nel campo dell’animazione per la Disney. Dell’autrice, la Casa editrice BAO Publishing ha inoltre pubblicato il fumetto best seller Nimona, di cui è autrice completa e che nel 2012 le è valso il premio dello Slate Cartoonist Studio come Miglior Webcomic.

Shannon Watters è una sceneggiatrice americana di fumetti originaria di Sedona, che attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la co-creatrice, insieme a Noelle Stevenson e Grace Ellis, della fortunata serie a fumetti Lumberjanes, inizialmente pubblicata negli Stati Uniti dalla BOOM! Studios e successivamente pubblicata in Italia dalla BAO Publishing. La serie si è aggiudicata diversi premi, tra cui due Eisner Awards nel 2015 (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro come “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”.

Brooke A. Allen è una fumettista e illustratrice statunitense che ha lavorato per la DC disegnando copertine e storie brevi per Adventure Time, Regular Show e Bravest Warriors. Nel 2014 contribuisce a disegnare la serie Lumberjanes, inizialmente pubblicata dalla BOOM! Studios e pubblicata in Italia per BAO Publishing. Nel 2015 la serie si aggiudica due Eisner Awards (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro per la categoria “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”.