Giunto ormai al suo ventesimo anno di pubblicazione, One Piece ha ormai superato in longevità altri popolari manga apparsi sulle pagine di Weekly Shonen Jump – come Dragon Ball, Naruto e Bleach – ma la sua conclusione sembra non essere ancora all’orizzonte.

Molti fan ironizzano sul fatto che One Piece possa andare avanti in eterno, ma recentemente Eiichiro Oda ha voluto rassicurare i lettori scrivendo il seguente messaggio:

 

One PieceMi domando quanti anni hai, tu che stai leggendo queste righe. Eri già nato vent’anni fa? Quando questo manga è cominciato, Rufy aveva 17 anni, e vent’anni dopo… è ancora diciassettenne? Sapete che il cappello di paglia gli è stato dato da una certa persona? E che all’inizio, Rufy era partito per un viaggio in mare da solo, senza compagni?

One Piece ha molti flashback, e anch’io conservo un ricordo del passato: mentre davo inizio alla serie, mi domandavo se qualche lettore avrebbe mai considerato questi personaggi come degli amici d’infanzia.

Un giorno, anche la storia di Rufy finirà. Se continuerete a vivere quest’avventura assieme alla ciurma fino ad allora, ne sarò molto felice.

Grazie per questi vent’anni, e vi chiedo di continuare a supportarmi ancora per un po’!!

 

 

Fonte: Sg Cafè