Questo pomeriggio, Cristian Posocco, responsabile della linea manga di Star Comics, ha presentato in diretta sulla pagina Facebook della casa editrice perugina alcune novità di prossima pubblicazione.

Trovate la descrizione dei titoli di seguito, e, in coda all’articolo, il video della diretta.

 

 

HARVEST – FAIRY TAIL ILLUSTRATIONS II (Id.)

di Hiro Mashima

Libro illustrato

Brossura – 21 x 29,7 – colore

Disponibile in fumetteria, libreria, Amazon

Seconda raccolta di illustrazioni dedicata alla fortunata serie di Hiro Mashima, fra ambientazioni fantasy e provocanti fanciulle!

 

IL RICCIO INNAMORATO (KOI SURU HARINEZUMI)

di Nao Hinachi

5 voll., completo

Brossura – 11,0 x 17,5 – B/N

Disponibile in fumetteria, libreria, Amazon

La liceale Kii rimane totalmente spiazzata quando il compagno di scuola Kazuki, ragazzo scorbutico, rissoso e attaccabrighe, dapprima le chiede di diventare amici, e poi le confessa di non capire la differenza fra “piacere” e “amare”. Chissà che con la conoscenza reciproca e il superamento del proprio passato Kii non riesca a insegnarglielo…

Uno shojo manga dolce, rilassante e un po’ buffo, che ci parla delle difficoltà di comunicazione fra ragazzi e di come queste possano essere superate.

Nao Hinachi, una delle autrici più interessanti recentemente lanciate da «Betsucomi», ci racconta una storia classica in modo divertente e spigliato, grazie anche al suo stile grafico ben riconoscibile: grazioso, piacevole, e… “curly”!

L’opera, serializzata su «Betsucomi» dal 2016 al 2016, è completa in 5 volume in formato tankobon.

 

LA CULLA DEI DEMONI (MORYO NO YURIKAGO)

di Kei Sanbe

6 voll., completo

Brossura – 13 x 15 – B/N e colore

Disponibile in fumetteria, libreria, Amazon

Le gite sono una delle poche cose connesse alla scuola che gli adolescenti, di norma, amano e attendono con ansia. Ma dall’ansia positiva all’angoscia e al terrore il passo può essere più breve di quanto si pensi. Basta che qualcosa vada storto, e la nave in cui si viaggia si capovolga su sé stessa e affondi per precipitare in una situazione estrema e disperata. Ma se poi, come se non bastasse, i passeggeri cominciassero anche a tramutarsi in furenti e famelici zombi…?

Kei Sanbe, autore dell’acclamato ERASED, torna alla ribalta con un manga horror crudo, furioso e claustrofobico! A infarcire le abbondanti dosi di violenza e splatter ritroviamo quegli elementi di mistero, suspense e introspezione psicologica che sono i “marchi di fabbrica” del prolifico autore giapponese, e che il pubblico italiano ha dimostrato di amare: il risultato è un fumetto assolutamente originale e avvincente.

Serializzato su «Young GanGan» dal 2010 al 2012, LA CULLA DEI DEMONI è uno dei lavori che il maestro Sanbe ha realizzato per l’editore Square Enix. La raccolta completa si compone di 6 volumetti.

 

MY LOVE STORY!! (ORE MONOGATARI!!)

di Kazune Kawahara (storia) e Aruko (disegni)

13 voll., completo

Brossura – 11 x 17,5 – B/N

Disponibile in edicola, fumetteria, libreria, Amazon

Takeo Goda è un vero e proprio “gorilla”: alto, grosso, muscoloso e con un’aria poco rassicurante. Eppure, a discapito delle apparenze, Takeo è una persona estremamente gentile e di gran cuore, simpatica, affidabile. Ma è anche ben conscio che il suo aspetto sia piuttosto lontano dagli standard medi di bellezza maschile, e questo suo complesso lo rende schivo e impacciato con le ragazze, contribuendo di fatto a tenerle lontane da lui.

Il suo migliore amico Makoto, di contro, è estremamente attraente, intelligente, studioso, raffinato. Sembrerebbe l’esatto opposto di Takeo, ma è la persona che più lo capisce, lo incoraggia e gli sta vicino, arrivando addirittura a rifiutare sistematicamente le dichiarazioni d’amore che riceve pur di evitare di ferire o mettere a disagio Takeo stesso.

Così, quando salva la graziosa e timida Rinko da un molestatore in metropolitana, e lei di risposta comincia a frequentare lui e Makoto con l’intento dichiarato di dimostrare la sua riconoscenza, Takeo finisce per convincersi che si tratti dell’ennesima ragazza capitombolata per il bell’amico. E se invece il vento fosse finalmente cambiato…?

Disegnato da Aruko e sceneggiato da Kazune Kawahara, già autrice di HIGH SCHOOL DEBUT, MY LOVE STORY!! è una fresca commedia sentimentale con un protagonista decisamente atipico e un cast di comprimari che non mancherà di riscaldare il cuore dei lettori. Come da tradizione delle storie di Kazune Kawahara, il sentimento realmente protagonista della storia è l’amicizia, e le relazioni fra i personaggi approfondite, complesse e coinvolgenti.

Serializzato su «Bessatsu Margaret» dal 2012 al 2016, MY LOVE STORY!! è stato raccolto in una serie completa di 13 volumetti, e ha ispirato una serie animata e un film live-action. Nel 2013, nella categoria “shojo manga”, ha ottenuto la prima posizione al “Kodansha Manga Award“, al “Kono manga ga sugoi!” nonché nella classifica “Book of the year” del magazine «Da Vinci»; è stato inoltre nominato fra i finalisti dei prestigiosi premi “Taisho” e “Tezuka Cultural Prize“.