Dragonero 50: La vendetta, copertina di Giuseppe MatteoniIl debutto ufficiale della creatura di Luca Enoch e Stefano Vietti avvenne nel lontano 2007 in un Romanzo a Fumetti, per poi divenire protagonista di una collana mensile nel giugno del 2013. Sono passati quattro anni da allora, e la prima collana a soggetto totalmente fantasy di Sergio Bonelli Editore, Dragonero, vedrà il prossimo 11 luglio l’uscita del 50° numero, un traguardo tutt’altro che scontato di questi tempi.

Contrariamente alla tradizione di via Buonarroti 38, che prevede a colori solo i numeri aventi a che fare con le centinaia o con le celebrazioni particolari, La vendetta, questo il titolo del brossurato, non sarà in bianco e nero ma in policromia, a cura di Giada Marchisio e Paolo Francescutto. È un tributo voluto da autori e casa editrice per il seguito dei lettori affezionati, raccolto in breve tempo attorno a Ian, Gmor e Sera e giustamente meritato, aggiungiamo noi, per la notevole qualità narrativa e grafica della testata.

La storia, fondamentale per la continuity, farà luce sulla cicatrice che reca sul viso il protagonista; sarà scritta da Vietti, disegnata da Francesco Rizzato e introdotta dalla splendida e inquietante copertina di Giuseppe Matteoni.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore