Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

Jackson Lanzing, Collin Kelly eMarcus To

Joyride 1

 

«La Terra fa schifo. Rubiamo un’astronave!»

Joyride vol. 1, copertina di Marcus ToLa Terra fa schifo. Le stelle sono state oscurate da così tanto tempo che le persone si sono dimenticate che esiste qualcosa che non sia il Governo della Coalizione Mondiale. Uma Akkolyte è una ragazza che spara prima di mirare, salta prima di guardare ed è alla ricerca disperata di un modo per lasciarsi il proprio pianeta alle spalle.

Quando Uma ruba un’astronave aliena e abbandona la stratosfera, si imbarca in un’avventura
insieme a un improbabile equipaggio
i cui componenti non sono assolutamente pronti a tutte le cose belle, brutte e strane che l’universo ha in serbo per loro.

ReNoir Comics pubblica Joyride la serie per ragazzi scritta da Jackson Lanzing e Colin Kelly (Batman And Robin Eternal, Grayson) e disegnata da Marcus To (Nightwing, New Avengers). Il volume raccoglie i primi quattro episodi pubblicati negli Stati Uniti da Boom! Studios.

È il viaggio di tre ragazzi, Uma, Dewydd e Catrin nello spazio sconfinato, in fuga da una Terra opprimente e militarizzata su un’astronave rubata, tra stazioni commerciali popolate da razze aliene e pianeti killer. Ognuno dei tre ha un passato ingombrante e il desiderio di lasciarselo alle spalle per assaporare finalmente la libertà.

Una lettera d’amore ribelle al genere fantascientifico, che racconta quello che succede quando niente si mette tra un gruppo di adolescenti e la loro libertà tra le stelle. Un fumetto punk-rock e spensierato come la sua protagonista, ricco di gioia di vivere e di avventura, in cui Uma e i suoi compagni scopriranno che quello che conta davvero nello spazio profondo è l’amicizia.

Joyride 1, di Jackson Lanzing, Colin Kelly e Marcus To sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 15 giugno 2017.

 

Joyride 1

Testi di Jackson Lanzing & Collin Kelly.

Disegni di Marcus To. Colori di Irma Kniivila.

112 pagine, brossurato, a colori.

Prezzo di copertina 14,90 €