Sotto il sole rovente di agosto sarà tempo di rinnovamenti per le testate di Star Wars targate Panini Comics: la chiusura della prima serie dedicata a Darth Vader lascia spazio ad altri due servitori del lato oscuro della Forza, Darth Maul – ritratto da Cullen Bunn e Luke Ross – e la Dottoressa Aphra di Kieron Gillen e Kev Walker.

Sulla testata ammiraglia, invece, continuano le avventure degli eroi principali narrate da Jason Aaron e Jorge Molina, oltre a quelle di Poe Dameron firmate da Charles Soule e Phil Noto.

Ma la parte del leone la fanno i volumi dal collezione: ben quattro, tra cui Fine dei Giochi – capitolo conclusivo della saga di Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca – e gli adattamenti a fumetti di Star Wars – Episodio III: La Vendetta dei Sith e Star Wars – Episodio VII: Il Risveglio della Forza. C’è spazio anche per un volume della linea Legends, il quarto della futuribile e acclamata serie Star Wars: Legacy II.

Come sempre, buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

 

Star Wars #26, copertina di Stuart ImmonenSTAR WARS 26

Autori: Jason Aaron, Jorge Molina, Charles Soule, Phil Noto

10 agosto

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #26, Poe Dameron #3

Ritornano i diari del vecchio Ben Kenobi, ma questa volta a raccontare un’avventura leggendaria del Maestro Jedi Yoda, ambientata prima de La minaccia fantasma. In più, l’Agente Terex ha messo in un angolo Poe Dameron… e l’uovo ha iniziato a schiudersi!

 

 

 

Darth Maul #2, copertina di Rafael AlbuquerqueDARTH VADER 25 – DARTH MAUL E DOCTOR APHRA

Autori: Cullen Bunn, Luke Ross, Kieron Gillen, Kev Walker

31 agosto

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Maul #1, Doctor Aphra #1

Darth Maul è sulle tracce di una Padawan catturata da forze sinistre… ma le sue intenzioni sono tutt’altro che buone! E la Dottoressa Aphra ha dei debiti da pagare, ma ha anche alle calcagna l’Impero e alcuni cacciatori di taglie oltre che un problema con il suo titolo di studio.

 

 

Darth Vader #25, copertina di Juan GimenezDARTH VADER 4 – FINE DEI GIOCHI

Autori: Kieron Gillen, Salvador Larroca

Agosto

• 17×26, C., 168 pp., col.

• Euro 16,00

Contiene: Darth Vader #20/25

Darth Vader si è dedicato segretamente a perseguire i suoi piani, ma ora è tempo di chiudere i conti aperti con i suoi nemici. Mentre i droidi assassini Triplo-Zero e BT-1 si occupano di scovare la Dottoressa Aphra, Vader dovrà scontrarsi con il traditore Dottor Cylo e i suoi cyborg dimostrando di essere più uomo che macchina per poter prevalere. L’ultimo volume di questa incredibile serie!

 

 

Star Wars: Legacy II - volume 4, copertina di Agustin AlessioSTAR WARS EREDITÀ VOLUME II 4 – L’IMPERO DI UNO

Autori: Corinna Bechko, Gabriel Hardman, Brian Albert Thies

Agosto

• 17×26, B., 104 pp., col.

• Euro 13,00

Contiene: Star Wars: Legacy II #16/18, 0.5

Quando Ania Solo e i suoi compagni si imbarcano in una missione di salvataggio in incognito, non hanno idea che in realtà stanno per avere una resa dei conti con i Sith che potrebbe cambiare il destino della galassia! Il volume conclusivo di questa serie che ha per protagonista la pronipote di Ian Solo e della Principessa Leila.

 

 

Star Wars: Revenge of the Sith hardcover, copertina di Mike MayhewSTAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH

Autori: Miles Lane, Doug Wheatley

Novembre

• 25,5×35,5, C., 104 pp., col.

• Euro 22,00

Contiene: Star Wars: Revenge of the Sith #1/4

Le Guerre dei cloni impazzano e quando lo spaventoso Generale Grievous si fa strada nella capitale della Repubblica e rapisce il Cancelliere Palpatine, Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker sono incaricati della disperata missione di salvataggio e il fato di un giovane Jedi sarà per sempre segnato! Duelli con la spada laser, battaglie stellari ed eserciti che si fronteggiano in un racconto di sacrificio, tradimento e perdita.

 

 

Star Wars - The Force Awakens #1, variant cover di Phil NotoSTAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

Autori: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan, Chuck Wendig, Luke Ross

Dicembre

• 25,5×35,5, C., 144 pp., col.

• Euro 24,00

Contiene: Star Wars: The Force Awakens #1/6

Trent’anni dopo Il Ritorno dello Jedi, il sinistro Primo Ordine ha preso il posto dell’Impero. Solo la Resistenza del generale Leia Organa si oppone, mentre Luke Skywalker è misteriosamente sparito da tempo e Han Solo è tornato al contrabbando. La missione di cui è stato incaricato Poe Dameron è di trovare Luke. L’adattamento a fumetti del grande ritorno della saga di Star Wars in un volume di grande formato da collezione!

 

 

Fonte: Anteprima