Mazinger Z: The MovieL’Annecy International Animation Film Festival non poteva non riservare novità sul nuovo film riguardante il primo super robot giapponese, Mazinga Z.

Go Nagai, Ichinao Nagai – produttore di Dynamic Planning e nipote del maestro – e Yu Kanemaru – produttore Toei Animation – hanno illustrato alla kermesse francese i piani relativi al clamoroso rilancio intitolato (provvisoriamente) Mazinger Z: The Movie.

La pellicola sarà animata in 3D ma presentata in 2D e vedrà i due protagonisti indiscussi della storia, Koji Kabuto e Sayaka Yumi, proiettati dieci anni nel futuro rispetto alla continuity della serie TV del 1972.

Il sessantanovenne Ichiro Mizuki, la leggendaria voce prestata alla colonna sonora dell’opera originale, tornerà con musiche inedite.

Non conosciamo ancora la data di uscita, ma durante il festival è stata accennata la possibilità che Mazinger Z: The Movie esca prima nelle sale europee che in quelle nipponiche, visto il caloroso affetto e seguito dimostrati nel vecchio continente per l’indimenticabile gigante d’acciaio.

Di seguito trovate il primo trailer dell’anime, tutti i nomi coinvolti nel progetto e gli studi dei personaggi apparsi ad Annecy.

 

 

Cast

Koji Kabuto: Showtaro Morikubo

Sayaka Yumi: Ai Kayano

 

Staff

Creatore: Go Nagai

Regia: Junji Shimizu (One Piece, una nomination al Japan Academy Prize)

Sceneggiatura: Takahiro Ozawa (Ume)

Mecha Design: Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00)

Character design: Hiroya Iijima (Afro Samurai)

Assistente alla regia: You Nakano

Musiche: Toshiyuki Watanabe

Sigla iniziale: Ichiro Mizuki

Produzione: Toei

Distribuzione: Toei

 

Fonte: Crunchyroll | Go Nagai World