Venomverse, il grande evento che ruota attorno alla coppia umano/simbionte più amata del Fumetto, arriverà in autunno negli Stati Uniti. Cullen Bunn è tornato a parlare di questa storia e del ritorno del personaggio di Eddie Brock nei panni dell’antica nemesi di Spider-Man. Ecco cos’è emerso di nuovo sull’argomento.

 

Eddie e il simbionte sono una coppia davvero perfetta, la loro relazione è la migliore possibile. E questo sarà uno dei temi della storia. Osserveremo da vicino le caratteristiche che rendono Eddie il Venom perfetto. Non è una brava persona, ma i protagonisti di questa storia hanno bisogno di qualcuno proprio come lui, se vogliono sopravvivere.

Alcuni dei Venom che appaiono in questa vicenda erano già pronti, per me, da tempo. Ma è stato un piacere portarli alla vita. Una delle cose che amo del particolare rapporto tra ospite e simbionte è il fatto che essere Venom porti alla massima potenza la personalità e le abilità di un individuo. Ogni personaggio è unico e ognuno reagisce in maniera diversa alle circostanze in questione.

Venomverse #1, copertine di Clayton Crain

Eddie non sarà esattamente il leader di un gruppo di Venom, ma l’elemento che offre una prospettiva diversa alla battaglia che tutti stanno combattendo. Il suo contegno è poco ortodosso, ma di successo, il che lo rende fondamentale per il gruppo.

Ma ci sono altri Venom che non sono affatto convinti lui sia il migliore in assoluto, bensì uno dei peggiori di sempre. La domanda è se Eddie sarà in grado di far cambiare loro idea. Ammesso che gliene importi.

I Poison, nemici dei Venom, sono personaggi decisamente malvagi. Non posso dire molto su di loro, se non che sono decisamente al vertice della loro piramide alimentare, dei predatori micidiali. Qualcosa nel loro corredo genetico li rende assolutamente letali per i simbionti.

 

In chiusura, applausi di rito per Iban Coello, disegnatore che ha già lavorato con Cullen Bunn su Deadpool e i Mercenari per Soldi. Lo sceneggiatore lo definisce perfetto per la frenesia e la violenza dell’azione di Venomverse. Potete farvi un’idea di persona, grazie alle tavole in anteprima a corredo di questo articolo.

 

TUTTO SU VENOMVERSE – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU EDGE OF VENOMVERSE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources