“La donna del mistero” di Star Wars – Episodio VII sta per diventare un po’ meno misteriosa. La spietata e sfuggente Phasma, che abbiamo intravisto comandare le forze del Primo Ordine con pugno di ferro in alcune scene de Il Risveglio della Forza, sta per raccontarci la storia della sua fuga dalla Base Starkiller… o meglio, stanno per farlo Kelly Thompson e Marco Checchetto con la miniserie Marvel Captain Phasma, in partenza a settembre negli States.

 

 

Come già accadde con L’Impero a Pezzi, sempre disegnato da Checchetto, anche Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi è preceduto da un programma editoriale, Journey to Episode VIII, che prepara narrativamente il terreno agli eventi del prossimo capitolo cinematografico. La miniserie di Phasma consentirà alla misteriosa e ferrea comandante degli assaltatori di sfuggire alla distruzione della Base Starkiller e di presentarsi puntuale all’appuntamento di Episodio VIII, pronta a tormentare nuovamente gli eroi della saga. La sceneggiatrice Kelly Thompson presenta la serie con queste parole:

 

I film di Star Wars sono talmente ricchi di personaggi fantastici che naturalmente non possono diventare la storia dedicata a Phasma, ma è fantastico il fatto che Phasma venga approfondita nel suo futuro romanzo e nel fumetto.

La cosa più entusiasmante della nostra miniserie è il fatto che abbiamo la grande responsabilità di colmare il vuoto tra Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi e di rispondere alla domanda su cosa sia accaduto a Phasma dopo che è finita in quel compattatore di rifiuti.

L’opportunità di scrivere un racconto ufficiale di Star Wars è sempre incredibile, ma narrare questa storia di raccordo incentrata su un personaggio così intrigante tratto da uno dei film più epici di tutti i tempi lo è ancora di più!

 

Nella gallery sottostante trovate la copertina e le prime suggestive tavole del numero #1 firmate da Marco Checchetto.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Captain Phasma #1, copertina di Paul Renaud

 

 

Fonte: Comicosity