Tom Brevoort parla di Secret Empire. L’eminenza grigia principale del comparto editoriale della Marvel, braccio destro di Axel Alonso, discute delle dinamiche dell’evento estivo della Casa delle Idee. Non farete fatica ad immaginare diversi SPOILER, azzardiamo.

Non tutti gli eroi, alla luce del colpo di stato di Steve Rogers e della sua Hydra, si daranno alla macchia nel tentativo di opporglisi; molti continueranno a seguire Capitan America nella sua personale crociata. Ma perché delle persone con il cuore dalla parte giusta dovrebbero appoggiare un simile piano di dominazione mondiale?

 

Secret Empire #6, copertina di Mark Brooks

La risposta si rivelerà, in molti casi, durante i prossimi numeri della miniserie. Thor, quello maschio e originale, non più indegno, avrà delle ragioni molto chiare in mente, come scoprirete. Sapremo perfettamente quali siano le sue convinzioni in Secret Empire #5.

Deadpool ha una specie di venerazione per Capitan America, che si è fatta sempre più profonda durante le loro avventure fianco a fianco, negli ultimi anni. Quando Cap gli ha chiesto di diventare un Vendicatore, per lui è stata una cosa enorme. Seguirebbe Steve anche dentro un pozzo. Su Scarlet e Visione, non posso dirvi molto. Tutto sarà più chiaro in futuro.

Le ragioni di Otto Octavius nei panni di Superior Spider-Man saranno trattate anche nel tie-in della principale serie sul Ragno. Otto, ovviamente, ha sempre se stesso come principale interesse. Difficile crederlo un fedele dell’Hydra e deciso a servirla fino alla fine se i suoi piani confliggessero con quelli dell’organizzazione. Fortunatamente, al momento, l’Hydra gli ha dato i mezzi per riprendersi quel che più voleva: le Parker Industries che ha costruito quando occupava il corpo di Peter.

Secret Empire #2, variant cover di Dan MoraEric O’Grady, Black Ant, è stato portato nell’iniziativa da Madame Hydra assieme a Taskmaster per non doverli eliminare quando hanno scoperto il segreto di Steve a Bagalia. Cap ha già lavorato con Eric in passato, ai tempi dei Secret Avengers, e apprezza moltissimo le sue potenzialità.

Zemo, attualmente il migliore amico di Steve, non è realmente nel team di Cap, anche se ha lavorato con la squadra diverse volte, come secondo in capo. Si trova in questa strana situazione: sa che tra lui e Steve, nella linea temporale che è stata cancellata, c’era un legame di fratellanza profondissimo, che però non ha mai sperimentato di persona. Ad ogni modo ha deciso di credere a questa versione e di accettare il suo nuovo ruolo. Nei giorni dei Thundebolts aveva un comportamento più incline all’eroismo, soprattutto nell’ultimo periodo, tradito solo dai suoi bassi istinti. Steve gli sta dando una seconda occasione.

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel