Tempi duri per Kate Bishop, in arte Occhio di Falco. La sua attività di detective privata sulla Costa Ovest è avviata, ma un volto del suo passato sta per farle visita e rendere le cose complicate. Ombre oscure si profilano all’orizzonte. Chi sia questa vecchia conoscenza è ancora un mistero, ma la sceneggiatrice Kelly Thompson ha consegnato al sito ufficiale della Marvel cinque possibilità, con relative potenziali motivazioni.

 

Hawkeye #8, copertina di Julian Totino Tedesco

Clint Barton: Entrambi gli Occhio di Falco sono in situazioni molto interessanti nelle loro vite, in questo momento. Ne stan passando tante e stanno imparando un sacco. Che questo li stia portando ad allontanarsi? Potremmo scoprirlo molto presto. Sicuramente torneranno a incontrarsi nel numero di Hawkeye sotto l’iniziativa Generations. Quindi forse ne vedremo qualche segnale anche prima.

Steve Rogers: Difficile, in questo momento, ignorare il potere di Steve Rogers. Il che è probabilmente doppiamente vero per Kate, dato che l’approvazione di Cap è importantissima per una giovane eroina. Ma Occhio di Falco è una donna indipendente ed è questo che le ha fatto guadagnare la fiducia di Steve, a suo tempo. Quindi non ha problemi ad opporsi a lui, oggi, come in passato. Certo, non sarà una situazione priva di stress, ma Kate sa prendere decisioni difficili, quando serve.

Cassie Lang: Ne è passato di tempo dacché Cassie e Kate sono state un po’ assieme, quindi sarebbe molto bello rivederle fare coppia. Ma credo che l’ospite a sorpresa di Hawkeye #8 sarà un po’ più antagonista della nostra eroina di quanto mi piaccia pensare che sia Cassie. Comunque, sarebbe una splendida svolta rispetto agli eventi che stiamo raccontando. Insomma, questa è una storia di crimini e misteri, quindi tutto è possibile.

Madame Masque: Credo che Madame Masque sia stata utilizzata così bene come personaggio da Matt Fraction, David Aja e Annie Wu da poterla considerare a tutti gli effetti la nemesi di Kate Bishop. Il che significa che siamo destinati a rivederla molto presto. In questo caso, però, potremmo concentrarci su qualche altro avversario di Occhio di Falco. Nessuno può saperlo. O meglio, io lo so, ma non ho intenzione di dirvelo.

America Chavez: Sono molto felice di aver avuto voce in capitolo nell’apparizione di Kate sulla serie di America. Avevo già in progetto di ospitare la signorina Chavez su Hawkeye. Quindi abbiamo gestito le cose in maniera da non pestare i piedi a nessuno. Vi basti sapere che ho tanta voglia di utilizzare il personaggio e che la situazione è propizia. Che sia davvero la volta buona? Ovviamente, non posso né confermare né smentire, ma posso dirvi una cosa: una delle cinque opzioni proposte è quella giusta.

 

In questi giorni, sono anche state diffuse dalla Marvel alcune immagini d’anteprima dell’albo di Generations dedicato ai due Occhio di Falco. Le matite degli interni sono di Stefano Raffaele, mentre la variant è di Elizabeth Torque.

 

TUTTO SU HAWKEYE (MARVEL NOW!) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Marvel | Comic Book Resources