I Champions sono divisi, sparsi e colpiti. Ed è tempo di Secret Empire. Con l’Hydra che sta prendendo il sopravvento e l’unità del gruppo momentaneamente compromessa, i giovani eroi della nuova generazione dovranno trovare il modo di reagire. Quale sia, lo anticipa in parte Mark Waid dalle pagine del sito ufficiale della Marvel.

 

Sono divisi a causa dell’attacco dell’Hydra a Las Vegas e perché alcuni di loro sono stati cooptati nelle forze di resistenza. Rimangono Hulk, Viv e il Ragno. Gli altri sono fuori dalla scacchiera.

 

Nova è momentaneamente bloccato nello spazio, mentre Ciclope si trova con gli X-Men, Ms. Marvel non ha ancora fatto ritorno e nessuno sa dove sia in questo momento e in quali pericoli potrebbe trovarsi. Lei e altri Inumani sono prigionieri in un campo Hydra. Il gruppo si muove al salvataggio.

 

Più che la storia di come i Champions possano affrontare gli eventi di Secret Empire, questa vicenda narra il modo in cui si comportano di fronte ai pericoli immediati in cui si trova Kamala.

Il dilemma morale è: che fare una volta trovato il campo dell’Hydra? Se liberano tutti i prigionieri, rischiano di attirare l’attenzione su questi ultimi e di vederli uccisi in massa. Ma, del resto, non possono semplicemente lasciarli dove sono.

La serie, a un certo punto, dovrà confrontarsi con il modo in cui il mondo è cambiato a seguito della presa di potere dell’Hydra e con quel che succede attorno a questo evento. Ma, una volta che il team sarà riunito, ci sarà spazio anche per tornare ai temi che ha affrontato sinora.

Champions #10, copertina di Humberto Ramos

 

TUTTO SU CHAMPIONS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel