Giungono le prime notizie precise sulla nuova iniziativa autunnale della Marvel: Legacy. Il prologo ci mostrerà una squadra di Avengers attiva un milione di anni prima di Cristo. Nel team, ci saranno Odino, Star Brand, Ghost Rider, la Fenice, Agamotto e Pantera Nera. Pare naturale pensare che, a parte il Padre di Tutti, gli altri siano i predecessori delle versioni che conosciamo. Non a caso, tutti hanno un retaggio mistico o cosmico.

Si tratterà di una storia di cinquanta pagine che promette di raccontare le origini primigenie dell’Universo Marvel, scritta da Jason Aaron e disegnata da Esad Ribic. Nelle intenzioni dichiarate, rivelerà come tutto quanto sia connesso, nell’universo narrativo della Casa delle Idee.

Ecco cos’hanno dichiarato in merito l’eminenza grigia degli editor Marvel, Tom Brevoort, e l’Editor-in-Chief, Axel Alonso.

 

Brevoort – Non si tratta soltanto di una lezione di storia. Piuttosto, è il colpo di pistola che dà il via a una serie di misteri, segreti, rivelazioni che riverbereranno per tutto l’Universo Marvel nelle settimane e nei mesi a venire. Nessun personaggio rimarrà immune agli eventi che saranno mostrati in queste pagine. Jason ed Esad hanno dato vita a un albo colossale che contiene intrigo, azione, sorpresa, mistero, rivelazioni scioccanti e avventura al massimo livello possibile.

AlonsoMarvel Legacy #1 presenta a tutti i fan la migliore finestra di entrata nella storia dei comics. Jason ed Esad hanno confezionato qualcosa di enorme, più gigantesco di ogni cosa che io abbia mai visto prima per introdurre concetti e personaggi dell’Universo Marvel. I fan saranno testimoni di un cambiamento epocale in uno degli istanti più ancestrali della storia della Marvel, che ha conseguenze anche nel presente. Non solo questa storia sarà il catalizzatore di un’evoluzione e di un cambiamento, ma la scintilla di un rilancio per tutto quanto il fumetto americano.

 

Parole di una certa rilevanza. Non vediamo l’ora di verificare quanto veridiche si riveleranno queste previsioni così ottimistiche.

Marvel Legacy #1, copertina doppia di Joe Quesada

 

TUTTO SU LEGACY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources