Se da sempre Venom è il riflesso oscuro di Spider-Man, dopo avere esplorato gli sconcertanti confini del Ragnoverso, poteva mancare un’altrettanto allucinante incursione nel Venomverso? È infatti in arrivo un progetto firmato da Cullen Bunn e Iban Coello che ci trasporterà in uno scenario da incubo in cui, che ci crediate o meno, il simbionte sarà il minore dei mali!

La miniserie di cinque numeri, intitolata Venomverse, vedrà Venom venire strappato da una battaglia come tante per essere trascinato su un mondo remoto, dove scoprirà una terribile verità: una nuova letale specie è emersa dalle profondità del cosmo, una specie che dà la caccia ai Venom! Intrappolato sulla superficie del pianeta con una pittoresca banda di eroi “venomizzati”, Eddie non ha altra scelta che organizzare una controffensiva, nella speranza di trovare il modo di tornare a casa.

 

 

La nemesi che Bunn ha ideato per l’evento è costituita dai Poison, una nuova specie predatrice dominante intenzionata a divorare e assimilare l’universo, e che mette i Venom al primo posto sulla lista delle loro prede:

 

Quando un Poison attacca un simbionte, forma un’unione inarrestabile e sotto il suo completo controllo, un destino che ogni Venom vuole evitare a tutti i costi. Al fine di trovare più simbionti possibile, i Poison si stanno facendo strada attraverso tutto il multiverso, animati da un’insaziabile sete di potere.

 

Venomverse si prepara dunque a sconvolgere l’Universo Marvel il prossimo settembre, negli Stati Uniti, ma sarà preceduta da un’altra miniserie che farà da preludio, Edge of Venomverse, sulle cui pagine verranno introdotti i temi, i pericoli e i protagonisti della storia portante.

Il sito ufficiale Marvel ha da poco mostrato le prime tavole di Coello per la miniserie ammiraglia; le trovate qua sotto insieme ad alcuni studi dei personaggi – firmati anche da Ed McGuinness, Irene Strychalski e Mike Hawthorne – e alla copertina panoramica di Clayton Crain!

 

TUTTO SU EDGE OF VENOMVERSE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel