Ultimates #100, variant copertina di Travel ForemanGli eroi sono duri a morire, si sa. Vale senza dubbio per gli Avengers, abituati ad affrontare minacce su scala cosmica e a fare ritorno dalla morte in più di un’occasione, e valeva anche per la loro controparte dell’Universo Ultimate, gli Ultimates, che hanno invece conosciuto la loro fine quando Terra-1610 è andata distrutta nel corso dei cataclismi di Secret Wars.

Nel Nuovissimo Universo Marvel sorto dopo il megaevento, il nome “Ultimates” sopravvive in una squadra composta da America Chavez, Capitan Marvel, Monica Rambeaux, Blue Marvel e Pantera Nera, che hanno idealmente raccolto l’eredità di un altro storico team scomparso, quello dei Fantastici Quattro, cimentandosi in avventure a tema cosmico, esplorativo e nella “risoluzione di ogni cosa”.

Finora i punti di contatto con gli Ultimates originali – costituiti da Capitan America, Iron Man, Vedova Nera, Occhio di Falco, Wasp e Giant-Man – sono stati pochi, cosa che potrebbe cambiare in occasione dell’inaspettato numero #100: sommando tutti gli albi delle serie che hanno portato questo nome (Ultimates, Ultimates 2, Ultimates 3, New Ultimates, Ultimate Comics: UltimatesAll-New Ultimates e di nuovo Ultimates nella versione della Nuovissima Marvel) l’ultimo numero di Ultimates2 risulterebbe infatti essere il centesimo; un’occasione perfetta per il team creativo formato da Al Ewing e Travel Foreman per riportare in scena gli Ultimates originali, creati da Mark Millar e Bryan Hitch, e di farli incontrare con i detentori dell’attuale titolo.

Vale l’interrogativo di prammatica in queste occasioni: flashback, visioni, realtà alternativa o vero e proprio ritorno dalla morte degli Ultimates originali? In una storia dove sono coinvolti nientemeno che Eternità e il Primo Firmamento, ogni esito è letteralmente possibile. Di seguito, il criptico comunicato stampa con cui la Marvel ha presentato l’albo e le prime copertine variant.

 

Eternità è libero… ma riuscirà a opporsi alla potenza del Primo Firmamento? Oppure l’incarnazione di ogni cosa ha bisogno di aiuto… dall’Esterno? Con la partecipazione degli Ultimates… e degli Ultimates?

 

TUTTO SU ULTIMATES2 – LEGGI ANCHE

 

 

Fonte: Comic Book