Altro giro, altra corsa: nel 2012, Cullen Bunn e Dalibor Talajic portarono in scena la più grande carneficina di tutti i tempi con Deadpool Kills the Marvel Universe, e dal momento che il Mercenario Chiacchierone non nega mai un bis, il team creativo ora ci riprova nell’ipotetico sequel Deadpool Kills the Marvel Universe Again.

TUTTO SU DEADPOOL KILLS THE MARVEL UNIVERSE AGAIN – LEGGI ANCHE:

 

Ma come Bunn tiene a precisare, non si tratta di una semplice riproposizione della storia e dei temi della miniserie originale, bensì di un approccio differente destinato a sorprendere i lettori sotto molti aspetti.

Sulle pagine del sito ufficiale della Marvel, l’autore presenta così la miniserie che partirà il prossimo 5 luglio negli Stati Uniti:

 

Deadpool Kills the Marvel Universe Again #1, copertina di Dave JohnsonIn realtà il titolo è leggermente fuorviante. Stavolta Deadpool non si tuffa a capofitto in una carneficina indiscriminata. Ha una serie di bersagli molto specifici da eliminare. Ho fatto una lista aggiornata di tutti coloro che Deadpool uccide in questa serie, per non perdere il conto. E fidatevi, è molto, molto lunga.

Senza entrare troppo nei dettagli, vi darò un esempio di come questa serie sia leggermente diversa dall’originale. Ai tempi, molti fan mi attaccarono quando Deadpool uccise Spider-Man nel secondo numero. Non li biasimo, è stato un momento tragico. Come offerta di pace, nel secondo numero di questa miniserie, Wade farà fuori tutta la Spider-Family. Visto? Vi voglio bene. Senza rancore.

Potrei accennare qualcosa sui mandanti di Deadpool, ma questo li farebbe molto arrabbiare. Non amano essere citati. L’hanno scelto affinché sbrighi il lavoro sporco per loro e sono già stati uccisi da Deadpool più di una volta. Ma… sto parlando al plurale? Questo significherebbe che c’è più di una persona a muovere i fili, no? C’è una grande cospirazione in atto dietro le quinte. Riveleremo i membri di questa cospirazione nel primo numero, ma il mistero di cosa stia accadendo in realtà sarà una parte importante e divertente della storia.

Come potete immaginare, se Deadpool deve togliere di mezzo alcuni pezzi grossi dell’Universo Marvel, avrà bisogno di armamenti pesanti. Non vi rivelerò cosa contiene il suo deposito di armi segrete… dopotutto sono segrete. Ma Deadpool sorprenderà gli eroi e i lettori come soltanto lui sa fare.

 

 

Fonte: Marvel