Prosegue Monsters Unleashed, la serie di Cullen Bunn e David Baldeon che vede protagonista una squadra di mostri incaricati di tenere a bada i loro simili più pericolosi e meno docili dell’Universo Marvel.

Il loro prossimo avversario? Una nuova versione dell’Intellighenzia, il gruppo formato da menti geniali e criminali che un tempo si riunì contro Hulk: il Capo, il Pensatore Pazzo, M.O.D.O.K. 2.0 e Sinistro. Sono alcune delle menti più perverse e brillanti della Casa delle Idee e ora hanno nel loro mirino Kid Kaiju e i suoi mostri. Ecco cos’ha dichiarato Bunn in merito.

 

Monsters Unleashed #3, copertina di David BaldeonQuesta nuova versione ha la stessa missione delle precedenti: fare piani malvagi e geniali. Non sarà proprio una missione, ma qualcosa di simile. La Nuova Intellighenzia ha trovato qualcosa di imprevisto e inedito. Sebbene tutti loro abbiano creato dei mostri, nelle loro carriere, hanno sempre dovuto lavorarci e spendere grandi risorse. Kid Kaiju, invece, dà loro vita semplicemente disegnandoli. Per l’Intellighenzia, questo rappresenta un potere che accede alla più pura forza generativa. Qualcosa che merita studio e attenzione.

Mettere insieme questi quattro cervelloni è divertentissimo. Ognuno ha una personalità assolutamente unica e si approccia a suo modo al proprio piano malvagio. Riformando il gruppo, volevo mostrare chiaramente quale tipo di minacce avessero di fronte Kid Kaiju e i mostri. Ognuno dei membri è, da solo, una minaccia assolutamente seria. Insieme, sono un pericolo terrificante.

Sinistro è una new entry. La sua esperienza nella clonazione e nella genetica è il complemento perfetto per il gruppo. E credo che spesso si dimentichi quanto sia geniale. Si merita senza dubbio un posto nel gruppo. M.O.D.O.K. 2.0 è il clone dell’originale, un po’ più calmo e calcolatore rispetto al suo predecessore. Ovviamente, ho sempre visto il primo come un’iraconda aberrazione, quindi essere più calmi non è un gran risultato. Questo M.O.D.O.K. è anche più crudele e spaventoso. Il più malvagio dei quattro, secondo me.

Adoro il Pensatore Pazzo. Ho cercato di avere un approccio leggermente diverso rispetto al passato nei suoi confronti. Ha questa visione piuttosto strana, quasi religiosa della sua follia, che ha trasformato in una sorta di riferimento per la sua bizzarra filosofia. Se qualcosa può sconfiggere questi quattro, è la loro superbia. Ognuno di loro crede di essere il più intelligente e dunque c’è competizione. Le loro menti sono sempre al lavoro, ma questo li rende paranoici… forse con buone ragioni.

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED (SERIE REGOLARE) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel