Peter Parker: The Spectacular Spider-Man ha esordito negli Stati Uniti e noi non vediamo l’ora di leggerne le storie in italiano. Nel frattempo, Chip Zdarsky parla del secondo numero già in arrivo al di là dell’oceano. Ovviamente, nel riportarvi le sue dichiarazioni, non possiamo evitare qualche SPOILER. Siete avvertiti.

 

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #2, copertina di Adam Kubert

Avete visto Ironheart scontrarsi con Peter nel primo numero. Non posso anticiparvi nulla di fondamentale, ma sappiate che Riri Williams è in possesso di informazioni fondamentali affinché Spider-Man risolva un certo mistero.

Sfortunatamente, le tecniche di interrogatorio del nostro eroe lasciano molto a desiderare. In questo momento, quindi, la giovane in armatura si dovrà chiedere se Spider-Man sia per lei una minaccia o un pericolo immediato.

La bellezza di avere per le mani il Ragno è che trasforma ogni ospitata di un altro eroe in una commedia stile buddy cop. Riri è in una situazione che ricorda moltissimo l’adolescenza di Peter: una giovane supereroina, genio della scienza, che affronta la perdita di una persona cara. Ma, a differenza di Parker, ha una maturità di modi che a lui, forse, ancora oggi manca. Credo che Peter sia molto felice di vedere la nuova generazione di eroi crescere e che, se non si sente proprio uno dei grandi saggi dell’Universo Marvel, sia consapevole di essere almeno una figura di riferimento.

Ovviamente, Spider-Man è del giro da un sacco di tempo, quindi ci sono cose che ha dimenticato riguardo la vita di un giovane eroe. Ed è altrettanto evidente che c’è più di mezzo secolo di distanza tra la sua prima apparizione e quella di Riri. Cosa che esploreremo un poco, nella storia. Ma in termini di tempo della storia dell’Universo Marvel, sono passati circa dodici anni. Quindi non è che il Ragno sia una reliquia.

Farà la sua comparsa nella vicenda anche la versione Intelligenza Artificiale di Tony Stark, quindi potrò vedere come i tre personaggi interagiscano fra loro. Spidey non è una personalità sempre facile da accettare, per alcuni eroi. A.I. Tony avrà un po’ di tempo per farci il callo. Il secondo numero apre decisamente la strada a una serie di ospiti notevoli, sia nel campo degli eroi che in quello degli avversari. Le cose si faranno parecchio complicate molto presto, per Spider-Man.

 

TUTTO SU PETER PARKER: THE SPECTACULAR SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel