Nell’ultimo numero di Moon Girl & Devil Dinosaur uscito da qualche giorno negli Stati Uniti, Lunella Lafayette e il suo gigantesco compagno rosso hanno iniziato un viaggio nello spazio, in un nuovo arco narrativo come sempre scritto da Brandon Montclare e disegnato da Natacha Bustos.

Di sicuro l’Universo Marvel non è carente di ambientazioni cosmiche affascinanti, ma lo sceneggiatore ha rivelato alcuni dei luoghi che gli piacerebbe esplorare nel corso di questa avventura tra le stelle:

 

Lunella sale sulla MoonMobile pensando di sapere dove stia andando, ma il suo viaggio subirà alcune deviazioni. Mentre lei rimbalza ai confini dell’Universo Marvel, questi sono alcuni degli scenari più affascinanti che mi piacerebbe visitare assieme a questi due personaggi:

Moon Girl and Devil Dinosaur #19, copertina di Natacha BustosEgo il pianeta vivente: Lunella e Devil Dinosaur arriveranno a 238.900 miglia da Ego. Sembra un sacco, ma in termini pianetari è davvero vicino.

Zenn-La: Penso che la coppia di protagonisti adorerebbe l’iper-tecnologico pianeta natale di Silver Surfer. Lunella è una ragazza di città e non si è mai allontanata più di qualche chilometro dal suo appartamento nel Lower East Side di New York. La società scientifica di Zenn-La farebbe sentire Lunella a casa, ma sarebbe anche stupendo per lei imparare qui alcune nuove cose.

La Zona Blu della Luna: Moon Girl ha sentimenti contrastanti nei confronti degli Inumani, perciò raggiungere la posizione della città di Attilan non sarebbe un piacere, ma soltanto questione di lavoro. Lunella ha più esperienza con la tecnologia Kree di qualunque altro terrestre e le macerie della capitale Inumana per lei sarebbero una miniera d’oro.

Planet Hulk: Anche Devil Dinosaur ha bisogno di divertirsi un po’! Si godrebbe un sacco la possibilità di fare qualche round nell’arena coi gladiatori galattici.

Asgardia: Voglio che Moon Girl e Devil Dinosaur la visitino principalmente per poter vedere Natacha Bustos disegnare il Ponte dell’arcobaleno e i signori e le dame nordici ispirati dallo stile di Jack Kirby e Walt Simonson. Un elemento narrativo a cui sarebbe difficile resistere: Lunella attualmente è la più intelligente di tutti, sul nostro pianeta ormai l’hanno capito, ma è il momento per lei di diventare il cervellone ambasciatore della Terra nel vicinato cosmico.

 

Quale di queste location verranno effettivamente visitate nel fumetto e quali invece sono state citate dallo sceneggiatore solo come depistaggi? Lo potete scoprire continuando a seguire Moon Girl & Devil Dinosaur, di cui Panini Comics ha pubblicato qualche settimana fa il primo volume.

 

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel